La borsa recuperata
La borsa recuperata
Cronaca

Ritrovata a Giovinazzo borsa rubata a Bisceglie: la proprietaria ringrazia

Il gesto semplice di un cittadino giovinazzese ha ridato il sorriso ad una donna

Martedì 13 marzo una donna è stata derubata della borsa, riposta nella sua auto, parcheggiata a Bisceglie, città dove risiede. Malviventi hanno rotto il vetro della vettura, impossessandosene. Al suo interno documenti di identità, una sciarpa e soprattutto il bancomat.

Il fatto in sé non sarebbe purtroppo eccezionale, visti gli innumerevoli casi di cronaca che stanno interessando diversi comuni del nord barese da alcune settimane, se la borsa non fosse stata ritrovata a Giovinazzo, lasciata all'interno della proprietà di un uomo sulla provinciale che porta a Bitonto.

Così il solerte cittadino giovinazzese ha pensato di compiere l'unico gesto di civiltà possibile, allertando il Comando di Polizia Locale di via Cappuccini. I vigili urbani hanno quindi contattato la malcapitata che è giunta a Giovinazzo per riprendere quel che restava dei suoi effetti personali.

All'interno della borsa (in realtà una cartella anni '60, simile a quelle usate dai bimbi per andare all'epoca a scuola a cui è molto legata), per fortuna erano rimasti patente ed altri documenti di riconoscimento, mentre, come da copione, erano spariti danaro e bancomat.

Un gesto che però la donna non vuol far passare inosservato, chiedendo alla nostra redazione di fare da cassa di risonanza per il suo «sentito grazie a chi l'ha ritrovata. Vorrei - ci ha scritto - che questo gli arrivi, che gli giunga in qualche modo la mia riconoscenza».

Breve scampolo di vita quotidiana, che grazie al gesto semplice di un uomo è riuscita a tramutarsi in una storia (quasi) a lieto fine. Ed in tempo in cui i rapporti umani sembrano essersi raffreddati, ci sembrava doveroso raccontarvela.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • furto
Altri contenuti a tema
19 L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale Tante segnalazioni dei cittadini, siamo andati a vedere di persona
Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando L'informazione dell'assessore Alfonso Arbore
Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Il giovane, un 17enne di Bitonto, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Non aveva la patente e guidava senza assicurazione
Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Il primo cittadino: «Quanto è accaduto è inaccettabile. Certa gente deve stare alla larga dalla città»
1 L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito Il fatto in via Bitonto: un'Honda SH 125 in fuga lungo la strada provinciale 88, l'agente rimasto ferito ricoverato al San Paolo
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.