Incendio sulla Molfetta-Giovinazzo
Incendio sulla Molfetta-Giovinazzo
Attualità

Rischio incendi, un'ordinanza di Depalma contro le sterpaglie

I proprietari di terreni, aree provate e pertinenze dovranno attivarsi entro il 15 giugno

Per scongiurare il rischio incendi con l'approssimarsi della stagione estiva, il sindaco Tommaso Depalma ha firmato un'ordinanza con la quale chiede ai proprietari di terreni, aree private e loro pertinenze, tenute incolte o abbandonate, di eseguire entro e non oltre il 15 giugno gli interventi necessari per prevenire il divampare di incendi rimuovendo erba secca, sterpi, residui di vegetazione e ogni altro materiale infiammabile. Le condizioni di pulizia devono essere mantenute fino al 15 settembre.

L'ordinanza include, anche, i proprietari di terreni e aree che fronteggiano strade provinciali, statali , comunali, mulattiere , sentieri e scalinate soggette al pubblico transito.

Per chi viola le disposizioni, oltre al rischio di una eventuale azione penale , è prevista una sanzione amministrativa di 1.032,91 euro.

Per l'eliminazione della vegetazione erbacea è consentita sia la pratica meccanica che l'utilizzo di diserbanti purché di natura ecocompatibile .

In caso di avvistamento di incendio, il sindaco invita i cittadini a contattare le autorità competenti locali: i Vigili del Fuoco, i Carabinieri o il Comando di Polizia Locale.
  • Incendi Giovinazzo
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Prevenzione incendi, l’ordinanza del sindaco di Giovinazzo Prevenzione incendi, l’ordinanza del sindaco di Giovinazzo Sanzioni severe per i trasgressori
Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Il presidente regionale della Federciclismo ha preso parte alla rassegna svoltasi domenica 29 giugno
In fiamme un ripetitore della telefonia tra Giovinazzo e Bitonto In fiamme un ripetitore della telefonia tra Giovinazzo e Bitonto I Vigili del Fuoco hanno domato l'incendio che ha distrutto anche un nido di pappagalli: per molti non c'è stato scampo
Incendio in piena notte, danneggiate due auto a Sant'Eustachio Incendio in piena notte, danneggiate due auto a Sant'Eustachio L'episodio nel corso della notte fra domenica e lunedì. Sul posto, con i Vigili del Fuoco, sono intervenuti i Carabinieri
In fiamme il Margaret Club: Vigili del Fuoco al lavoro per ore, danni ingenti In fiamme il Margaret Club: Vigili del Fuoco al lavoro per ore, danni ingenti Il rogo è divampato alle ore 04.30, impegnate quattro squadre del 115. In cenere complessivi 700 metri quadrati
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Escavatore ditta edile dato alle fiamme: la posizione del sindaco di Giovinazzo Escavatore ditta edile dato alle fiamme: la posizione del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Dovesse trattarsi di intimidazione, sarebbe segnale inquietante»
Misterioso incendio a Levante: le fiamme distruggono un escavatore Misterioso incendio a Levante: le fiamme distruggono un escavatore È accaduto la scorsa notte. I Vigili del Fuoco non sono riusciti a risalire alle cause precise del rogo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.