Zona artigianale - nuova illuminazione
Zona artigianale - nuova illuminazione
Attualità

Rinnovata illuminazione alla D1.1, Sollecito: «Impegno mantenuto»

Un post del sindaco per sottolineare l'impegno degli amministratori con i cittadini

«Impegno mantenuto. Con le risorse stanziate nel bilancio 2023 abbiamo rifunzionalizzato la rete di pubblica illuminazione della zona artigianale D1.1».Lo scrive sui suoi profili social il sindaco Michele Sollecito.

«L'illuminazione - continua il primo cittadino - garantisce ora maggior sicurezza e aiuta a riconnettere questa zona al tessuto cittadino. Avanti con studio e perseveranza contiamo di risolvere pienamente tutta la vicenda della zona artigianale come da nostro programma».

La ormai ex zona artigianale era finita sulle cronache giudiziarie regionali per una presunta lottizzazione abusiva partita nel 2005 da un'indagine, culminata poi nel 2010.

Una vicenda giudiziaria lunga 14 anni, mai conclusa e che in primo grado, l'11 febbraio del 2015, aveva visto condannate ben 144 persone, tra cui ex dirigenti dell'Ufficio Tecnico comunale, progettisti, costruttori e proprietari. La giudice Marina Chiddo aveva disposto la confisca di 123 lotti e il dissequestro di altri 22. Poi nel tempo altri dissequestri erano avvenuti e si era resa necessaria un'azione amministrativa che portasse nelle case abitabili alcuni servizi essenziali, sebbene non fosse semplice per via del procedimento di Appello ancora in corso.

Con la rifunzionalizzazione della pubblica illuminazione, dopo la realizzazione di una piccola area giochi e il nuovo asfalto per le strade si sono mossi i primissimi passi per ridare dignità ai cittadini che vivono in quella maglia urbana, in attesa di una definitiva via d'uscita dall'impasse dovuto alle vicende giudiziarie.
  • Illuminazione pubblica
  • D1.1 Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Illuminazione pubblica, nuovi impianti nel quartiere Immacolata Illuminazione pubblica, nuovi impianti nel quartiere Immacolata Depalo: «Procediamo passo dopo passo al miglioramento in tutta la città»
D1.1, le precisazioni degli avvocati Depalma e Tedeschi D1.1, le precisazioni degli avvocati Depalma e Tedeschi Una nota per spiegare che «l'adozione del nuovo Pug non comporterà affatto l'estinzione dei reati contestati»
Processo D1.1, avviato l'iter amministrativo di variazione del Pug Processo D1.1, avviato l'iter amministrativo di variazione del Pug Una modifica che importerebbe ragionevolmente la modificazione delle percentuali tra le due destinazioni
Nuovi corpi illuminanti nelle strade di Giovinazzo Nuovi corpi illuminanti nelle strade di Giovinazzo Depalo: «Si prosegue il lavoro nell'ottica del risparmio energetico»
D1.1, Sollecito: «Mostrerò coi documenti dove sta la verità» D1.1, Sollecito: «Mostrerò coi documenti dove sta la verità» Stasera a Giovinazzo interverrà sul caso giudiziario anche il Sottosegretario Francesco Paolo Sisto
Lampioni spenti, Depalo: «Disagio dovuto a rottura cavi causata da scavi Aqp» Lampioni spenti, Depalo: «Disagio dovuto a rottura cavi causata da scavi Aqp» Le precisazioni dell'amministrazione comunale dopo il nostro articolo
Ponente al buio di sabato sera Ponente al buio di sabato sera Tante le segnalazioni dei lettori, noi siamo andati a vedere
Nuovi interventi alla pubblica illuminazione a Giovinazzo Nuovi interventi alla pubblica illuminazione a Giovinazzo Continua il programma di innovazione dei vecchi impianti. Installati anche i nuovi passamano per la discesa a mare a Levante
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.