Nuova illuminazione su Corso Amedeo. <span>Foto Uff. Stampa Comune </span>
Nuova illuminazione su Corso Amedeo. Foto Uff. Stampa Comune
Attualità

Nuovi corpi illuminanti nelle strade di Giovinazzo

Depalo: «Si prosegue il lavoro nell'ottica del risparmio energetico»

Procede il lavoro di efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione, già avviato da anni in città.

All'indomani della approvazione in Giunta del progetto di prosecuzione, gli interventi di sostituzione dei corpi illuminanti – se ne contano circa un migliaio già effettuati – sono stati attivati su diverse arterie cittadine: Viale Aldo Moro, Via P. Toselli, completamento di Via Molfetta, Via Tenente De Venuto e Via F. Messere, a ridosso della linea ferroviaria.

Nel progetto è prevista anche la sostituzione delle armature illuminanti presenti all'interno della Villa Comunale che verranno recuperate e riposizionate nella villetta Aldo Moro, i cui lavori di sistemazione sono in corso.

Così commenta la notizia il sindaco Michele Sollecito: «Siamo chiamati a fare scelte e a dare nuove risposte alla città, economicamente attente e sostenibili per il nostro territorio».

«Dopo il via libera della Giunta – dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo si prosegue con impegno il lavoro di potenziamento delle infrastrutture nell'ottica del risparmio energetico e dell'abbattimento dei costi di manutenzione».
  • Illuminazione pubblica
  • Gaetano Depalo
Altri contenuti a tema
Parcheggi, una nuova idea degli amministratori. L'intervista all'assessore Depalo Parcheggi, una nuova idea degli amministratori. L'intervista all'assessore Depalo Verso il completamento l'area di via Fossato, stanno per partire i lavori esterni alla stazione. Ma qualcosa di differente bolle in pentola
Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Depalo: «Era degrado, ora sarà bellezza e aggregazione»
PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna Sollecito e Depalo: «Presto sistemazione piazzale antistante»
Questione alberi, l'assessore Depalo replica a PrimaVera Alternativa Questione alberi, l'assessore Depalo replica a PrimaVera Alternativa Secondo l'amministratore è stata data una «rappresentazione diversa rispetto alla realtà»
Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Il sindaco Michele Sollecito e l'assessore Gaetano Depalo spiegano il progetto
Scivoli a mare per disabili: gli aggiornamenti dell'assessore Depalo Scivoli a mare per disabili: gli aggiornamenti dell'assessore Depalo Arrivate le gabbie contenitive che potranno poi essere smontate all'occorrenza
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
Rinnovata illuminazione alla D1.1, Sollecito: «Impegno mantenuto» Rinnovata illuminazione alla D1.1, Sollecito: «Impegno mantenuto» Un post del sindaco per sottolineare l'impegno degli amministratori con i cittadini
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.