Nuova illuminazione su Corso Amedeo. <span>Foto Uff. Stampa Comune </span>
Nuova illuminazione su Corso Amedeo. Foto Uff. Stampa Comune
Attualità

Nuovi corpi illuminanti nelle strade di Giovinazzo

Depalo: «Si prosegue il lavoro nell'ottica del risparmio energetico»

Procede il lavoro di efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione, già avviato da anni in città.

All'indomani della approvazione in Giunta del progetto di prosecuzione, gli interventi di sostituzione dei corpi illuminanti – se ne contano circa un migliaio già effettuati – sono stati attivati su diverse arterie cittadine: Viale Aldo Moro, Via P. Toselli, completamento di Via Molfetta, Via Tenente De Venuto e Via F. Messere, a ridosso della linea ferroviaria.

Nel progetto è prevista anche la sostituzione delle armature illuminanti presenti all'interno della Villa Comunale che verranno recuperate e riposizionate nella villetta Aldo Moro, i cui lavori di sistemazione sono in corso.

Così commenta la notizia il sindaco Michele Sollecito: «Siamo chiamati a fare scelte e a dare nuove risposte alla città, economicamente attente e sostenibili per il nostro territorio».

«Dopo il via libera della Giunta – dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo si prosegue con impegno il lavoro di potenziamento delle infrastrutture nell'ottica del risparmio energetico e dell'abbattimento dei costi di manutenzione».
  • Illuminazione pubblica
  • Gaetano Depalo
Altri contenuti a tema
Viabilità rurale, sopralluogo congiunto di amministrazione ed oppositori nell'agro di Giovinazzo Viabilità rurale, sopralluogo congiunto di amministrazione ed oppositori nell'agro di Giovinazzo Digiaro: «A disposizione per azioni concrete». Depalo: «Interventi programmati, pronta determina»
Elezioni politiche, soddisfazione ed attesa in casa Forza Italia Giovinazzo Elezioni politiche, soddisfazione ed attesa in casa Forza Italia Giovinazzo Depalo: «Bene, ma attendiamo dati più corposi»
Gaetano Depalo il più suffragato a Giovinazzo Gaetano Depalo il più suffragato a Giovinazzo Bene Sabrina Mastroviti e la giovane Simona Drago, l'inossidabile Gianni Camporeale e l'altra assessora uscente, Natalie Marzella
Nuove strutture per Giovinazzo: il pensiero di Gaetano Depalo Nuove strutture per Giovinazzo: il pensiero di Gaetano Depalo Parla l'assessore ai Lavori Pubblici a pochi giorni dal voto del 12 giugno
L'impegno di Forza Giovinazzo per una continuità amministrativa L'impegno di Forza Giovinazzo per una continuità amministrativa I candidati al Consiglio comunale sottolineano la bontà del lavoro svolto sin qui anche dall'assessorato guidato da Gaetano Depalo
Frecce Tricolori a Giovinazzo: ecco quanto sono costate Frecce Tricolori a Giovinazzo: ecco quanto sono costate Depalo: «Ritorno consistente per le attività commerciali della città»
Lampioni spenti, Depalo: «Disagio dovuto a rottura cavi causata da scavi Aqp» Lampioni spenti, Depalo: «Disagio dovuto a rottura cavi causata da scavi Aqp» Le precisazioni dell'amministrazione comunale dopo il nostro articolo
Ponente al buio di sabato sera Ponente al buio di sabato sera Tante le segnalazioni dei lettori, noi siamo andati a vedere
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.