Francesco Mastro
Francesco Mastro
Attualità

Mastro è ufficialmente presidente Autorità Portuale Adriatico Meridionale

La firma del Ministro Matteo Salvini è arrivata nel pomeriggio

Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato i decreti che nominano tre nuovi presidenti in altrettante Autorità di Sistema Portuale (AdSP), completando così un passaggio istituzionale fondamentale per la governance dei rispettivi scali marittimi.

Le nomine riguardano:
• Francesco Mastro presidente AdSP del Mare Adriatico meridionale (porti di Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta, Monopoli e Termoli);
• Francesco Rizzo presidente AdSP dello Stretto (porti di Messina, Milazzo, Tremestieri, Villa San Giovanni, Reggio Calabria e Saline);
• Bruno Pisano presidente AdSP del Mar Ligure orientale (porti della Spezia e Marina di Carrara).

Con queste nomine, il MIT conferma l'attenzione verso il rafforzamento strutturale del sistema portuale italiano, fulcro della logistica, dell'interscambio marittimo e della competitività internazionale del nostro Paese.
Le tre Autorità di Sistema Portuale potranno ora proseguire con piena legittimità nel mandato quadriennale, definendo indirizzi strategici e implementando i piani operativi nei rispettivi ambiti territoriali, grazie a una governance stabile e rinnovata.
Il Ministero e il Governo ribadiscono l'impegno a garantire che tutti gli enti portuali del Paese possano operare al meglio, per evitare paralisi amministrative e favorire la massima efficienza del settore.
  • Francesco Mastro
Altri contenuti a tema
Festa Fratelli d'Italia e Jova Tour: i numeri di Mastro per un successo dell'Autorità Portuale Festa Fratelli d'Italia e Jova Tour: i numeri di Mastro per un successo dell'Autorità Portuale Conferenza stampa a Bari per il presidente che ha rimarcato la volontà di aprire l'area ad eventi ed alla città
Festa Fratelli d'Italia e concerto Jovanotti: esame superato per l'Autorità di Sistema Portuale Festa Fratelli d'Italia e concerto Jovanotti: esame superato per l'Autorità di Sistema Portuale Mastro: «Quando un'infrastruttura funziona, può anche aprirsi alla città senza perdere la propria identità e la propria funzione»
Jova Beach Party, l'Autorità Portuale mette a disposizione l'ansa di Marisabella Jova Beach Party, l'Autorità Portuale mette a disposizione l'ansa di Marisabella Mastro: "Iniziativa rappresenta un’importante occasione di promozione del nostro territorio"
Mastro: «Nuovi scenari politici ridisegnano rotte internazionali» Mastro: «Nuovi scenari politici ridisegnano rotte internazionali» Il presidente dell'Autorità Portuale è intervenuto in un panel a Manduria
Autorità Portuale, Francesco Mastro incontra il presidente della Repubblica slovacca Autorità Portuale, Francesco Mastro incontra il presidente della Repubblica slovacca Cordiale incontro a Bari con Peter Pellegrini con apprezzamento per la Puglia
Rotte baltico-adriatiche: Mastro riceve a Bari la Commissaria europea Jensen Rotte baltico-adriatiche: Mastro riceve a Bari la Commissaria europea Jensen Il presidente dell'Autorità Portuale: "Adriatico meridionale si trasforma da periferia geografica a piattaforma strategica"
Le città del futuro, il presidente dell'Autorità Portuale Francesco Mastro allo "Smart City Tour" Le città del futuro, il presidente dell'Autorità Portuale Francesco Mastro allo "Smart City Tour" Il tavolo di confronto barese era stato promosso dalla Fondazione Italia Digitale
Francesco Mastro in visita a Mons. Satriano ed al Questore Gargano Francesco Mastro in visita a Mons. Satriano ed al Questore Gargano Il presidente dell'Autorità Portuale: «Profonda conoscenza, da parte dell’Arcivescovo, delle dinamiche che interessano il porto e la comunità portuale»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.