Rete e palizzata a Levante in mare
Rete e palizzata a Levante in mare
Attualità

Maltempo fa danni a Levante. PVA all'attacco dell'assessore Depalo

Dalla segreteria cittadina: «Le sue supercazzole su eventi "non preventivabili"»

«Siamo costretti ancora una volta a denunciare l'ennesimo sperpero di denaro pubblico dell'assessore ai lavori pubblici Gaetano Depalo.
Parliamo della balaustra del molo di levante, installata (male) per pura propaganda politica e costata migliaia di euro ai cittadini. Una balaustra che, già lo scorso anno, è stata spazzata via da una forte mareggiata. Non contento del fallimento, a luglio 2024, l'assessore Depalo proclamava in pompa magna il "ripristino e rinforzo" della struttura, grazie ad un nuovo sistema dotato di una rete di protezione che poteva essere riavvolta all' occorrenza. Una trovata che oggi potremmo definire per quella che è: l'ennesima supercazzola di Depalo».


È durissima la nota di PrimaVera Alternativa dopo gli eventi meteo che hanno causato ancora una volta danni a Levante. Dalla segreteria guidata da Carmela Zaza puntano il dito contro la propaganda dell'assessore Depalo e della Giunta, che avrebbero fatto passare quell'intervento come migliorativo della situazione antecedente.

«Come dimostrano le foto - insistono da PVA -, dopo l'ultima mareggiata la rete e pali sono stati divelti e sono finiti in mare, e con essi anche i soldi pubblici dei contribuenti per i nuovi prevedibili costi che andranno a sommarsi a quelli già sostenuti per la riparazione dello scorso luglio».

Infine gli interrogativi diretti ad un'amara considerazione: «Vorremmo sapere dall'assessore Depalo: perché non si è provveduto a riavvolgere la rete?? Eppure siamo in pieno inverno, periodo in cui le mareggiate non sono eventi difficilmente preventivabili, anzi... È questa l'idea di gestione delle risorse pubbliche dell'attuale amministrazione?
Continuare a sprecare i soldi dei cittadini senza un piano solido e a lungo termine, ma solo per operazioni di facciata?
Ora attendiamo con ansia il prossimo comunicato stampa/auto intervista in cui Depalo sosterrà che si è trattato di un altro "evento non preventivabile", e non invece della consueta superficialità e cattiva gestione dei soldi pubblici perpetrata da chi, da quasi un decennio, vive dell'indennità pagata da noi contribuenti»
, è la conclusione che suona come un diretto attacco all'assessore stesso.
  • Maltempo Giovinazzo
  • PrimaVera Alternativa
  • Molo di Levante
Altri contenuti a tema
Alberature lungomari secche, l'attacco di PrimaVera Alternativa Alberature lungomari secche, l'attacco di PrimaVera Alternativa Dall'opposizione: «300mila euro bruciati»
Rimossa la balaustra dal molo di Levante Rimossa la balaustra dal molo di Levante Depalo: «Semplice operazione precauzionale con l'arrivo dell'autunno »
Palo della pubblica illuminazione caduto a Ponente Palo della pubblica illuminazione caduto a Ponente Non ci sono danni alle persone
PVA all'attacco di Rucci: «Assessorato perfetto per amministrazione trasformista» PVA all'attacco di Rucci: «Assessorato perfetto per amministrazione trasformista» Dura nota del gruppo di opposizione dopo la nomina dell'ex esponente PD
Maltempo su Giovinazzo anche giovedì 2 ottobre Maltempo su Giovinazzo anche giovedì 2 ottobre Piogge all'alba e poi a sera
Ancora fumo dai capannoni in fiamme giorni fa: la denuncia di PVA - VIDEO Ancora fumo dai capannoni in fiamme giorni fa: la denuncia di PVA - VIDEO Dal gruppo di opposizione: «Ciò che documentiamo è inquietante»
Emissioni odorigene dall'agro: prende posizione PrimaVera Alternativa Emissioni odorigene dall'agro: prende posizione PrimaVera Alternativa Dopo il nostro articolo e la risposta del sindaco, arriva la nota del partito di opposizione
PVA: «Tempo promesse finito: si esponga bandiera palestinese da Palazzo di Città» PVA: «Tempo promesse finito: si esponga bandiera palestinese da Palazzo di Città» La nota del movimento di opposizione dopo la partenza della “Global Sumud Flotilla”
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.