«A Capodanno buttiamo i botti»
«A Capodanno buttiamo i botti»
Politica

L'appello di PrimaVera Alternativa: «A Capodanno buttiamo i botti»

Il sodalizio del presidente Girolamo Capurso: «A subire maggiormente sono gli animali, gli anziani e gli ammalati»

«A Capodanno buttiamo i botti». È questo l'appello di PrimaVera Alternativa a poce ore dalla notte di San Silvestro: «Cari concittadini, a Capodanno mettiamo da parte i botti».

«Lasciamo che ad esplodere - si legge in un post pubblicato su Facebook - siano invece le nostre passioni, le risa fragorose per i bei momenti vissuti assieme ai nostri cari, le gioie intime per aver condiviso parte del nostro tempo con chi è solo o in difficoltà, le musiche estasianti dei concerti delle feste.

Ai bagliori accecanti di petardi e botti - continua la nota - prediligiamo il luccichio degli occhi estasiati dei nostri bambini davanti al presepe, delle luci intermittenti dei nostri alberi di Natale, delle insegne luminose dei nostri negozi. A guadagnarci saremmo in tanti».

Secondo il sodalizio retto da Girolamo Capurso sarebbero diverse le ricadute positive di questa scelta: «I pronto soccorso dei nostri ospedali che non vedrebbero il solito sovraffollamento di feriti delle notti di capodanno. Le nostre tasche che resterebbero un po' più pesanti per i soldini risparmiati.

I nostri amici a quattro zampe che non vivrebbero con terrore quei lunghi minuti di vero bombardamento per le loro orecchie sensibili. I nostri anziani e gli ammalati che non sarebbero costretti a svegliarsi di soprassalto.

Avremmo preferito - sottolinea PrimaVera Alternativa - che l'Amministrazione, aderendo all'appello della Lega del Cane Giovinazzo, avesse emanato una apposita ordinanza anti-botti, come accade nella stragrande maggioranza dei Comuni a noi vicini.

Ma anche senza tale strumento giuridico (e di civiltà) - è la chiosa finale - l'appello che rivolgiamo ai nostri concittadini resta sempre lo stesso: a Capodanno buttiamo i botti»
  • PrimaVera Alternativa
Altri contenuti a tema
Agente Polizia Locale ferito, la nota di PrimaVera Alternativa Agente Polizia Locale ferito, la nota di PrimaVera Alternativa Dal direttivo: «Preoccupazione per l’escalation della criminalità a Giovinazzo»
Taglio alberi viale De Gaetano, PVA: «Sollecito ha mistificato la realtà» Taglio alberi viale De Gaetano, PVA: «Sollecito ha mistificato la realtà» Ancora una dura nota del partito di opposizione
Alberi tagliati in viale De Gaetano, PVA: «Da amministratori silenzio inaccettabile» Alberi tagliati in viale De Gaetano, PVA: «Da amministratori silenzio inaccettabile» Nuova nota del gruppo di opposizione, i cui consiglieri hanno intanto effettuato accesso agli atti
1 Tagliati gli alberi in viale De Gaetano. Insorge PrimaVera Alternativa Tagliati gli alberi in viale De Gaetano. Insorge PrimaVera Alternativa Dal partito di opposizione: «Il viale degli Innamorati non esiste più»
Defibrillatori non funzionanti, PVA: «Questa amministrazione vive solo di propaganda» Defibrillatori non funzionanti, PVA: «Questa amministrazione vive solo di propaganda» Un post Facebook per denunciare quanto sta accadendo a Giovinazzo
Estate 2025, PVA: «Surreale e deludente il Consiglio comunale monotematico» Estate 2025, PVA: «Surreale e deludente il Consiglio comunale monotematico» Una nota sottolinea le responsabilità dell'amministrazione comunale nelle difficoltà dello scorso anno
PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta Le ragioni in un comunicato stampa che riassume il senso dell'intervento del consigliere Capurso
Giovinazzo dice "NO" alle scorie nucleari sulla Murgia Giovinazzo dice "NO" alle scorie nucleari sulla Murgia Approvata all'unanimità in Consiglio comunale la mozione delle opposizioni
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.