La campagna di sensibilizzazione sui rifiuti ingombranti
La campagna di sensibilizzazione sui rifiuti ingombranti
Attualità

Ingombranti, istituito il servizio di raccolta a domicilio

I giovinazzesi possono usufruire gratuitamente del servizio prenotandolo all'800.195.314

Abbandonare i rifiuti ingombranti significa non solo inquinare, ma anche creare disagi e pericoli per la propria salute e per quella della comunità, aumentare i costi a carico della collettività e rischiare di incorrere in pesanti sanzioni laddove scoperti.

Per evitare l'abbandono dei rifiuti ingombranti per strada e nelle campagne, è stato predisposto un servizio gratuito di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti che prevede fino a due ritiri/anno per ciascuna utenza, per un quantitativo massimo di 4 mc a ritiro. I cittadini possono usufruire gratuitamente del servizio prenotandolo telefonicamente.

Per ogni Comune è stato istituito un numero verde di riferimento per prenotare il servizio (Modugno: 800.098.563 - Sannicandro di Bari: 800.999.531 - Palo del Colle: 800.405.633 - Bitetto: 800.098.563 - Binetto: 800.999.531 - Bitritto: 800.999.531 - Giovinazzo: 800.195.314).

Attivato anche il servizio di lavaggio della sede stradale e nel centro storico sono partiti gli interventi di deblattizzazione.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
10 Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Non si ferma il nostro giro per la città alla ricerca di piccole grandi storie di ordinaria inciviltà
Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Continuano i nostri reportage urbani e nell'agro
Pizza che passione! Ma i cartoni restano sull'isola spartitraffico Pizza che passione! Ma i cartoni restano sull'isola spartitraffico Continuano i nostri reportage per denunciare inciviltà e menefreghismo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.