La campagna di sensibilizzazione sui rifiuti ingombranti
La campagna di sensibilizzazione sui rifiuti ingombranti
Attualità

Ingombranti, istituito il servizio di raccolta a domicilio

I giovinazzesi possono usufruire gratuitamente del servizio prenotandolo all'800.195.314

Abbandonare i rifiuti ingombranti significa non solo inquinare, ma anche creare disagi e pericoli per la propria salute e per quella della comunità, aumentare i costi a carico della collettività e rischiare di incorrere in pesanti sanzioni laddove scoperti.

Per evitare l'abbandono dei rifiuti ingombranti per strada e nelle campagne, è stato predisposto un servizio gratuito di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti che prevede fino a due ritiri/anno per ciascuna utenza, per un quantitativo massimo di 4 mc a ritiro. I cittadini possono usufruire gratuitamente del servizio prenotandolo telefonicamente.

Per ogni Comune è stato istituito un numero verde di riferimento per prenotare il servizio (Modugno: 800.098.563 - Sannicandro di Bari: 800.999.531 - Palo del Colle: 800.405.633 - Bitetto: 800.098.563 - Binetto: 800.999.531 - Bitritto: 800.999.531 - Giovinazzo: 800.195.314).

Attivato anche il servizio di lavaggio della sede stradale e nel centro storico sono partiti gli interventi di deblattizzazione.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Indetto dai sindacati nella giornata di mercoledì 10 dicembre
Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Nuovamente preso d'assalto il cestino nei pressi della chiesa del Carmine
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.