Bidoni rovesciati a Ponente. <span>Foto Gabriella Serrone</span>
Bidoni rovesciati a Ponente. Foto Gabriella Serrone
Territorio

Il vento forte rovescia bidoni sul lungomare. Allerta meteo ancora per oggi

Sole e correnti molto sostenute sferzeranno la costa fino a domani

«Venti occidentali da forti a burrasca». Era stato questo l'annuncio della Protezione Civile della Puglia domenica scorsa, quando su tutto il litorale della Terra di Bari, da nord a sud, erano stati previsti forti venti di maestrale, che di fatto stanno già flagellando la costa.

Dopo la pioggia abbondantemente caduta nella giornata di ieri, 6 maggio, per quest'oggi sono previste ampissime schiarite grazie ad una ventilazione molto forte da quadranti nord-occidentali e temperature in ulteriore discesa, ben al di sotto della media stagionale. Sul lungomare di Ponente alcuni bidoni per la raccolta differenziata, come mostra la foto, sono stati rovesciati dalle correnti impetuose delle scorse ore (che soffiano ancora oggi ad oltre 40 km/h).

Il mare sarà ancora una volta agitato, ma poi col passare delle ore, soprattutto al pomeriggio, il moto ondoso dovrebbe iniziare lentamente a diminuire di intensità. In mattinata, tuttavia, supereranno abbondantemente il metro e mezzo di altezza.

Anche le temperature subiranno una forte flessione, con le massime sui 15° e le minime addirittura vicine ai, decisamente al di sotto della media stagionale.

Il maestrale, pur perdendo di intensità, scemerà solo nella giornata di domani, 8 maggio, quando in serata ritornerà lo scirocco. Giovedì, nonostante qualche nube di passaggio, tornano temperature decisamente primaverili, con valori massimi sui 24°.
  • meteo Giovinazzo
  • vento forte
Altri contenuti a tema
Temperature quasi estive su Giovinazzo. Nuvole al pomeriggio Temperature quasi estive su Giovinazzo. Nuvole al pomeriggio Nella parte centrale di lunedì potrebbero arrivare brevi ma consistenti rovesci
1° maggio con picchi di 23° su Giovinazzo 1° maggio con picchi di 23° su Giovinazzo Assaggio d'estate nel fine settimana
Domenica con cielo prevalentemente sereno su Giovinazzo Domenica con cielo prevalentemente sereno su Giovinazzo Correnti moderate da quadranti settentrionali
Meteo 25 aprile, ancora piogge a sera su Giovinazzo Meteo 25 aprile, ancora piogge a sera su Giovinazzo Sono previste abbondanti precipitazioni nell'ultima parte di giornata dopo una mattinata all'insegna del bel tempo
Pasqua con nuvole al mattino su Giovinazzo Pasqua con nuvole al mattino su Giovinazzo Massime sino a 21°
Domenica delle Palme con punte di 23° su Giovinazzo Domenica delle Palme con punte di 23° su Giovinazzo Annuvolamenti previsti al pomeriggio
Meteo Giovinazzo, domenica con annuvolamenti nella parte centrale della giornata Meteo Giovinazzo, domenica con annuvolamenti nella parte centrale della giornata Temperature minime ancora fredde, vicine ai 5° per via di correnti settentrionali
Domenica con maltempo al mattino su Giovinazzo Domenica con maltempo al mattino su Giovinazzo Ampie schiarite al pomeriggio. Massime ancora non primaverili
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.