Alfonso Arbore
Alfonso Arbore
Attualità

Il Presidente Arbore dà il benvenuto a Mons. Cornacchia

Oggi, alle 17.00, la Visita Pastorale del vescovo in Consiglio comunale

Nell'anniversario del suo terzo anno dall'insediamento come Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo di Puglia - Giovinazzo -Terlizzi, Monsignor Domenico Cornacchia celebra la sua prima Visita Pastorale. Quest'oggi si inizia proprio dalla nostra cittadina, con l'arrivo , alle ore 17.00, del prelato in Consiglio comunale, dove incontrerà tutte le massime cariche cittadine.

L'occasione è assai importante per tutta la comunità, lieta di accogliere il buon pastore a Giovinazzo. Per questo il Presidente della massima assise, Alfonso Arbore, ha voluto salutare l'arrivo in città di Sua Eccellenza: «Sono un Presidente felice - ci ha detto senza mezzi termini -. Dopo la visita del Pontefice nella nostra terra dell'aprile scorso, dopo il riconoscimento dello status di "Città" ricevuta dal Prefetto, mi tocca con gioia ed orgoglio presiedere una seduta straordinaria del Consiglio per accogliere Sua Eccellenza Reverendissima, Mons. Domenico Cornacchia.

A lui - ha proseguito Arbore - va il mio ringraziamento e il benvenuto affettuoso nel nostro comune. Dopo Mons. Settimio Tedesco, negli ormai lontani anni '70 del secolo scorso - ha sottolineato il Presidente -, si tratta del primo prelato che farà visita ufficiale al nostro Consiglio comunale. Pertanto per me e per tutta l'assise che mi pregio di rappresentare è un grande onore, l'onore di aver scelto Giovinazzo come prima tappa della sua Visita Pastorale, proprio in una giornata importante per la nostra comunità, come la ricorrenza liturgica di Sant'Antonio Abate.

L'invito all'intera comunità, nei limiti del possibile, è di partecipare festosa a questo evento a suo modo storico - ha concluso Arbore -, salutando con grande calore la nostra guida spirituale».

GiovinazzoViva seguirà l'evento a Palazzo di Città e vi racconterà questa giornata importante per tutta la comunità, indipendentemente dal proprio credo religioso.

  • Consiglio Comunale
  • Diocesi Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
  • Mons. Domenico Cornacchia
  • Alfonso Arbore
Altri contenuti a tema
Tre anni con Mons. Cornacchia: gli auguri del Sindaco e del Comitato Feste Tre anni con Mons. Cornacchia: gli auguri del Sindaco e del Comitato Feste Depalma: «Lui è un grande dono». Dagostino: «Totale collaborazione con il paziente Pastore»
Tre anni fa l'ingresso in Diocesi di Mons. Cornacchia Tre anni fa l'ingresso in Diocesi di Mons. Cornacchia Dalla Curia: «A lui esprimiamo gratitudine»
Sud al Centro e Terre di Giovinazzo si federano Sud al Centro e Terre di Giovinazzo si federano Maurodinoia e Arbore siglano un'alleanza per rafforzare l'azione politica
Con Cristo in compagnia dei giovani. Giornate biblico teologiche in diocesi Con Cristo in compagnia dei giovani. Giornate biblico teologiche in diocesi Da ieri e fino a mercoledì alla Madonna della Pace di Molfetta
Ieri sera l'attesa processione del Beato Nicola Paglia Ieri sera l'attesa processione del Beato Nicola Paglia Prima il pontificale del Vescovo. Poi la statua in giro per il borgo antico con rientro a San Domenico
Azione Cattolica diocesana in festa Azione Cattolica diocesana in festa La riproduzione della Vergine Immacolata della Domus Mariae di Roma girerà per le quattro città
Domani c'è l'incontro diocesano dei fidanzati Domani c'è l'incontro diocesano dei fidanzati "E vissero felici e contenti! Il fidanzamento tra miti, leggende e progettualità" sarà il tema. Alle 12.00 Santa Messa
La Santa Messa ritorna nelle chiese confratrnali La Santa Messa ritorna nelle chiese confratrnali Una direttiva pastorale di Mons. Cornacchia sarà attuata nelle prossime settimane dal clero locale
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.