Alfonso Arbore
Alfonso Arbore
Attualità

Il Presidente Arbore dà il benvenuto a Mons. Cornacchia

Oggi, alle 17.00, la Visita Pastorale del vescovo in Consiglio comunale

Nell'anniversario del suo terzo anno dall'insediamento come Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo di Puglia - Giovinazzo -Terlizzi, Monsignor Domenico Cornacchia celebra la sua prima Visita Pastorale. Quest'oggi si inizia proprio dalla nostra cittadina, con l'arrivo , alle ore 17.00, del prelato in Consiglio comunale, dove incontrerà tutte le massime cariche cittadine.

L'occasione è assai importante per tutta la comunità, lieta di accogliere il buon pastore a Giovinazzo. Per questo il Presidente della massima assise, Alfonso Arbore, ha voluto salutare l'arrivo in città di Sua Eccellenza: «Sono un Presidente felice - ci ha detto senza mezzi termini -. Dopo la visita del Pontefice nella nostra terra dell'aprile scorso, dopo il riconoscimento dello status di "Città" ricevuta dal Prefetto, mi tocca con gioia ed orgoglio presiedere una seduta straordinaria del Consiglio per accogliere Sua Eccellenza Reverendissima, Mons. Domenico Cornacchia.

A lui - ha proseguito Arbore - va il mio ringraziamento e il benvenuto affettuoso nel nostro comune. Dopo Mons. Settimio Tedesco, negli ormai lontani anni '70 del secolo scorso - ha sottolineato il Presidente -, si tratta del primo prelato che farà visita ufficiale al nostro Consiglio comunale. Pertanto per me e per tutta l'assise che mi pregio di rappresentare è un grande onore, l'onore di aver scelto Giovinazzo come prima tappa della sua Visita Pastorale, proprio in una giornata importante per la nostra comunità, come la ricorrenza liturgica di Sant'Antonio Abate.

L'invito all'intera comunità, nei limiti del possibile, è di partecipare festosa a questo evento a suo modo storico - ha concluso Arbore -, salutando con grande calore la nostra guida spirituale».

GiovinazzoViva seguirà l'evento a Palazzo di Città e vi racconterà questa giornata importante per tutta la comunità, indipendentemente dal proprio credo religioso.

  • Consiglio Comunale
  • Diocesi Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
  • Mons. Domenico Cornacchia
  • Alfonso Arbore
Altri contenuti a tema
Danneggiato ingresso isola ecologica, la spiegazione dell'assessore Arbore Danneggiato ingresso isola ecologica, la spiegazione dell'assessore Arbore Si tratta del punto di conferimento tra via Giovinazzesi nel Mondo e viale Aldo Moro
Elezione Papa Leone XIV, giubilo in Diocesi Elezione Papa Leone XIV, giubilo in Diocesi Il messaggio dopo l'elezione del Pontefice statunitense
Inizia il Conclave: la preghiera della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Inizia il Conclave: la preghiera della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Stamane la messa Pro Eligendo Romano Pontefice
Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Arbore: «Non ci sono più scuse, ora si parcheggi all'area mercatale»
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
Ieri il 49° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Mons. Cornacchia Ieri il 49° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Mons. Cornacchia Da tutta la Diocesi, nonostante il clima per la perdita di Papa Francesco, sono giunti al prelato gli auguri
La Diocesi in lutto per la morte di Papa Francesco La Diocesi in lutto per la morte di Papa Francesco Il pontefice si è spento questa mattina
Pasqua 2025, il messaggio di auguri di monsignor Cornacchia Pasqua 2025, il messaggio di auguri di monsignor Cornacchia Il prelato: «La pace non è solo il frutto della vittoria di Cristo sul male, ma anche il dono che Egli affida ai suoi discepoli»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.