Nico Bavaro
Nico Bavaro
Politica

«Depalma pensi alle cose di casa sua, lasci stare il Bari»

Nico Bavaro, chiede al sindaco di occuparsi della propria città, «che i problemi da risolvere sono assai»

Ha suscitato diverse critiche l'iniziativa del sindaco Tommaso Depalma che ha chiamato a raccolta i primi cittadini dell'Area Metropolitana per supportare Antonio Decaro nel difficile momento della ripartenza del calcio nella città di Bari.

Un appello che non è andato giù a Nico Bavaro, segretario regionale di Sinistra Italiana, secondo cui «ora che il Bari è fallito, grazie alle scempiaggini e allo "straccionismo" di certo capitalismo italico, prova una certa politica a tuffarsi in questioni che non la riguardano per "chiamare a raccolta", "salvare", "stare uniti", e chiacchiere varie. Un'ottima vetrina a buon mercato.

E così - si legge sul profilo Facebook - capita che il sindaco di un paese di 20.000 abitanti alle porte di Bari, Giovinazzo, faccia un comunicato altisonante per "non lasciare solo Decaro, sindaco di Bari" e proporre non si capisce bene quale collaborazione. Lo stesso sindaco, Tommaso Depalma, che nei mesi scorsi magnificava le doti dei responsabili del disastro del Bari, Paparesta, Giancaspro, e si vantava pubblicamente della loro compagnia a Giovinazzo.

Lo stesso sindaco che ad aprile 2017 (in piena campagna elettorale) invitò Giancaspro per parlare di sviluppo imprenditoriale del nord barese (fatti di cui non si è saputo più nulla, e meno male direi...). Lo stesso sindaco che aveva firmato con Giancaspro una convenzione che riguarda il Bari Calcio e la città di Giovinazzo.

Lo stesso sindaco che era piombato in una calda serata giovinezzese del 2016, a una cena con Dato Noordin (l'imprenditore malese che avrebbe dovuto ricapitalizzare il Bari) e Paparesta, magnificando le doti dei suddetti. Ennesimo capitolo delle prese per i fondelli ai tifosi del Bari. Lo stesso sindaco della città che ha un passato glorioso nella seria A di hockey a rotelle, ma che oggi è nel baratro con enormi responsabilità.

Lo stesso sindaco che ha "ristrutturato" lo stadio comunale, che è diventato a seguito dell'oculata ristrutturazione, una magnifica piscina. Insomma, capisco come detto in premessa, che la fame di visibilità a buon mercato possa spingere un sindaco a toni trionfalistici e volitivi. Ma il rischio, in questi casi, è sempre finire clamorosamente nel ridicolo.

Siccome è già accaduto tante altre volte in passato, è facile, molto facile che accada ancora. Depalma - conclude Bavaro nella sua nota - pensi alle cose più serie di casa sua, che i problemi da risolvere sono assai, e lasci stare il Bari».
  • Nico Bavaro
  • Sinistra Italiana Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sinistra Italiana Giovinazzo per Gaza ed il popolo palestinese Sinistra Italiana Giovinazzo per Gaza ed il popolo palestinese Ieri la manifestazione a Roma della sinistra con il Movimento 5 Stelle
Nico Bavaro su Rai 2 per le ragioni dei cinque "sì" al referendum Nico Bavaro su Rai 2 per le ragioni dei cinque "sì" al referendum L'ex segretario regionale di Sinistra Italiana è stato ospite di Rai Parlamento
Agente Polizia Locale ferito: la solidarietà di Sinistra Italiana Giovinazzo Agente Polizia Locale ferito: la solidarietà di Sinistra Italiana Giovinazzo Depalo: «Grazie per impegno e dedizione al servizio»
"Emigrazione di ritorno al Sud", una tavola rotonda di Sinistra Italiana Giovinazzo "Emigrazione di ritorno al Sud", una tavola rotonda di Sinistra Italiana Giovinazzo Tra gli altri interverranno Nico Bavaro, padre Francesco Depalo, Agostino Picicco e Francesco Cassano
Morte Vincenzo Cramarossa, il ricordo commosso di Nico Bavaro Morte Vincenzo Cramarossa, il ricordo commosso di Nico Bavaro Il segretario regionale di Sinistra Italiana: «Abbiamo fatto molte cose insieme incluso un libro, cui nessuno credeva»
Missione in Palestina, Depalo ringrazia Bavaro Missione in Palestina, Depalo ringrazia Bavaro Due amici dietro un unico obiettivo per il bene di Gaza
AVS, il giovinazzese Nico Bavaro nella delegazione in Palestina AVS, il giovinazzese Nico Bavaro nella delegazione in Palestina Erano presenti Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli
Referendum 8 e 9 giugno: in Villa Comunale i banchetti di Sinistra Italiana Giovinazzo Referendum 8 e 9 giugno: in Villa Comunale i banchetti di Sinistra Italiana Giovinazzo Le informazioni per gli elettori sui cinque quesiti
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.