Tommaso Depalma risponde a Pinuccio. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Tommaso Depalma risponde a Pinuccio. Foto Gianluca Battista
Attualità

Ciclovia, Depalma risponde a Pinuccio di Striscia la Notizia

Stasera in onda l'intervista girata due settimane fa

«I 60.000 euro serviranno per allungare i cordoli, realizzare le piazzole di sosta e completare l'illuminazione pubblica». Così Tommaso Depalma ha risposto a Pinuccio, il comico inviato di Striscia la Notizia, giunto a Giovinazzo due settimane fa per chiedere lumi sulla ciclovia sulla ex strada statale 16 Adriatica, che porta a Santo Spirito.

In particolare, l'inviato del tg satirico e di servizio ha evidenziato, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini residenti lungo l'arteria e degli autisti dei trasporti extra-urbani, la pericolosità dell'attuale situazione e i diversi incidenti stradali verificatisi in questi mesi. Il cantiere resta aperto e la velocità sarà sempre di 50 km/h, è bene ricordarlo, ma Pinuccio ha messo in risalto alcune incongruenze nel primo progetto: spazi per accesso autobus alle piazzole delle fermate lunghi 8 metri anziché 12 metri e soprattutto la ristrettezza della carreggiata.

Depalma ha poi chiosato, rispondendo alla domanda di Pinuccio affermando che «spesso nella Pubblica Amministrazione purtroppo c'è da dire che abbiamo persone non all'altezza e noi siamo uno di quei casi, perché chi ha approvato in via preventiva il progetto, non ha avuto attenzione a fare tutte le verifiche del caso. Giovinazzo paga anche per alcuni errori dei dirigenti dell'Ufficio Tecnico ed è un esempio devastante da questo punto di vista».

Una intervista attesa, che farà certamente parlare nelle prossime ore e rischia di infiammare ancor di più il già caldo dibattito politico cittadino.

Il VIDEO integrale sarà disponibile tra qualche ora sul sito di Striscia la Notizia.
  • Tommaso Depalma
  • Ciclovia Giovinazzo-Santo Spirito
  • Striscia la Notizia
Altri contenuti a tema
Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Il presidente regionale della Federciclismo riprende un post della Fondazione Michele Scarponi e traccia la strada
Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Il nome dell'imprenditore ed ex sindaco era finito su alcuni giornali. Lui si difende e chiede rispetto
Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Il presidente regionale della Federciclismo ha preso parte alla rassegna svoltasi domenica 29 giugno
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.