Vincenzo Castrignano in Consiglio comunale
Vincenzo Castrignano in Consiglio comunale
Politica

«Ciao Enzo!», il saluto di PVA al dottor Castrignano

Un post per ricordare l'anima ispiratrice del movimento

È sobrio il ricordo di PrimaVera Alternativa dell'uomo Vincenzo Castrignano, dell'amico, per qualcuno del buon padre che ha portato alla nascita di un movimento poi diventato punto di riferimento per molti nell'arco politico cittadino.

Con un post lanciato sulla pagina Facebook, PVA ne ripercorre impegno, civile e politico, e rammenta i valori che ne hanno guidato la vita.

«CIAO ENZO! - si legge -. Con te, Enzo, PrimaVera Alternativa perde la sua pietra miliare, l'anima ispiratrice del movimento, una mente lucida e razionale con un cuore grande e generoso. Hai saputo motivare e aggregare tanti giovani e meno giovani; li hai saputi guidare, restando sempre in prima linea, in difesa della legalità e del bene per la nostra città.

Umile, competente, sempre pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno -
prosegue la breve nota -, ci lasci in eredità due grandi valori di cui eri un grande testimone: la capacità di indignarsi di fronte alle ingiustizie e la tenacia nel portare avanti le proprie idee, con forza e passione.

Sarà difficile senza di te -
è la triste ammissione -, dovremo raddoppiare i nostri sforzi, ma continueremo a guardare al futuro con speranza ed ottimismo per realizzare tutti i tuoi sogni».

Con Enzo Castrignano se ne va una parte importante della vita associativa cattolica e della politica degli ultimi anni a Giovinazzo. Se ne va troppo presto un uomo onesto ed un professionista di valore. Il ricordo misurato di PVA a lui sarebbe piaciuto perché ricalca il suo stile. Mancherà a tanti.
  • PrimaVera Alternativa
  • Vincenzo Castrignano
Altri contenuti a tema
PVA: «Il Sindaco si arrampica sugli specchi» PVA: «Il Sindaco si arrampica sugli specchi» Continua la bagarre a distanza sull'utilizzo di un mezzo del Comune per caricare bici
PVA attacca: «Inaccettabile abuso di potere del Sindaco» (VIDEO) PVA attacca: «Inaccettabile abuso di potere del Sindaco» (VIDEO) L'accusa di aver usato un mezzo comunale per scopi privati
«Lo sport a Giovinazzo muore»: PVA all'attacco di Sindaco e Assessore «Lo sport a Giovinazzo muore»: PVA all'attacco di Sindaco e Assessore Una nota con cui si evidenzia l'intempestività della quasi concomitante ristrutturazione dei due Palazzetti
Chianche spaccate in piazza: PVA denuncia, Depalma si difende Chianche spaccate in piazza: PVA denuncia, Depalma si difende Dal movimento d'opposizione: «Deroga ordinanza di divieto a grandi palchi scelta incomprensibile». Il Sindaco: «Deroga già presente nell'ordinanza. Ma ci faremo risarcire»
1 «Quel pasticciaccio brutto della Greenway» «Quel pasticciaccio brutto della Greenway» Ieri sera l'incontro di PrimaVera Alternativa: «Un'opera pubblica che rappresenta il loro metodo: quello del tanto per fare... male»
PVA domani in Largo di via Matteotti per raccontare il "bluff" della Greenway PVA domani in Largo di via Matteotti per raccontare il "bluff" della Greenway L'appuntamento con i cittadini è per le 19.30
Lampade votive, PVA: «Depalma restituisca ai giovinazzesi quanto pagato e racconti la verità» Lampade votive, PVA: «Depalma restituisca ai giovinazzesi quanto pagato e racconti la verità» Ieri la conferenza stampa dei Consiglieri comunali per ribadire la posizione del movimento di opposizione
Comunicazioni urgenti sulla vita amministrativa: stasera la conferenza stampa di PVA Comunicazioni urgenti sulla vita amministrativa: stasera la conferenza stampa di PVA Appuntamento alle 19.30 nella sede di piazza Vittorio Emanuele II
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.