I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Banda del buco in azione all'Eni, ma il furto non riesce

L'episodio nell'area di servizio lungo la strada statale 16 bis. Ma l'arrivo dell'Ivri ha fatto fuggire i malviventi

Banda del buco in azione a Giovinazzo, nel pomeriggio di ieri, ma il furto non riesce. I ladri, dopo aver lavorato un po' per crearsi un varco nel muro posteriore del bar della stazione di rifornimento Eni, lungo la strada statale 16 bis, sono stati messi in fuga da una pattuglia dell'Ivri, giunta sul posto in pochi minuti.

L'episodio è avvenuto intorno alle ore 18.00 all'interno dell'area di servizio che sorge in direzione sud, dopo che i malviventi hanno messo ko il sistema di allarme e l'impianto di videosorveglianza, così da poter agire indisturbati, ma la disattivazione dei sistemi di sicurezza ha messo in allarme gli Istituti di Vigilanza Riuniti d'Italia: la centrale operativa ha così inviato la pattuglia più vicina alla zona e il vigilante, una volta raggiunto il posto, ha notato il foro praticato nella parete.

Contattato il proprietario, è stato così accertato che i banditi non sono riusciti ad asportare nulla. Probabile che i ladri intendessero fare razzia nel bar e che siano fuggiti quando hanno scorto l'arrivo dell'auto dell'Ivri. Subito dopo, per il sopralluogo ed i rilievi del caso, sono stati chiamati i Carabinieri per rilevare segni lasciati dai malviventi e, soprattutto, acquisire i filmanti delle videocamere di sorveglianza interne ed esterne dell'area di servizio Eni, che saranno visionati.

La speranza è che le indagini, a cura dei militari della locale Stazione, possano condurre agli autori dell'intrusione. I quali, sicuramente, avranno comunque avuto volti coperti da cappucci e passamontagna e saranno fuggiti con qualche auto di provenienza furtiva lungo la complanare, forse in direzione Bari.
  • Carabinieri Giovinazzo
  • Furti Giovinazzo
  • Ivri Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Furti nelle campagne, Coldiretti: «A Giovinazzo un'azienda derubata due volte» Furti nelle campagne, Coldiretti: «A Giovinazzo un'azienda derubata due volte» In uno dei due episodi i ladri «hanno portato via un muletto e un generatore, per un valore complessivo di circa 25mila euro»
Gioventù violenta, rissa al Luna Park: intervengono i Carabinieri Gioventù violenta, rissa al Luna Park: intervengono i Carabinieri L'episodio intorno a mezzanotte all'interno del piazzale D'Acquisto, nel rione 167. Indagano i militari dell'Arma
Minaccia i genitori adottivi: «Vi porterò i fiori sulla tomba». In manette Minaccia i genitori adottivi: «Vi porterò i fiori sulla tomba». In manette Protagonista della triste vicenda di maltrattamenti in famiglia un 32enne che in passato era stato già arrestato. È in carcere
Controlli dei Carabinieri a Ferragosto nel barese, multe fino a 6mila euro Controlli dei Carabinieri a Ferragosto nel barese, multe fino a 6mila euro Sequestrati 2 chilogrammi di droga e sanzionati tre locali. Sorpresi anche automobilisti alla guida con tasso alcolemico oltre quello consentito
Tentano di rubare un'auto in via Cavour: ladri messi in fuga dai residenti Tentano di rubare un'auto in via Cavour: ladri messi in fuga dai residenti Il fatto è accaduto nella notte tra l'1 ed il 2 luglio
Rolex venduti nei negozi. Tre condanne dopo un furto a Giovinazzo Rolex venduti nei negozi. Tre condanne dopo un furto a Giovinazzo Gli orologi rubati in casa di un ufficiale della Guardia di Finanza e ritrovati a Monaco. Le indagini continuano
Le parole del sindaco di Giovinazzo dopo il colpo al Mps Le parole del sindaco di Giovinazzo dopo il colpo al Mps Chiesta attenzione per i territori teatro sempre più di fenomeni preoccupanti
Due boati nella notte: nuovo assalto con la "marmotta" al Monte dei Paschi Due boati nella notte: nuovo assalto con la "marmotta" al Monte dei Paschi L'azione, con le stesse modalità di altri episodi, è andata in scena alle ore 04.00. Sul posto i Carabinieri, indagini in corso
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.