I Vigili del Fuoco. <span>Foto Archivio</span>
I Vigili del Fuoco. Foto Archivio
Cronaca

Auto incendiate in un garage interrato di via dei Rigattieri

Il rogo è stato domato dai Vigili del Fuoco: dichiarato inagibile l'ingresso al box ed al piano sovrastante

Nella serata di ieri paura per le fiamme e il fumo che usciva da un box interrato di via dei Rigattieri, nella zona D1.1. A prendere fuoco due auto all'interno del garage: i Vigili del Fuoco, arrivati da Molfetta e Bari, hanno spento le fiamme, ma hanno dichiarato inagibile l'ingresso al box ed al piano sovrastante.

Le fiamme (le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco, nda) sono divampate nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 23.00, in un garage interrato ubicato in via dei Rigattieri, nella zona artigianale. L'allarme al numero di pubblica utilità 115 è stato dato dai residenti, che avevano avvertito le fiamme e visto un denso fumo uscire dal box interrato: all'interno erano posteggiate due autovetture, una Alfa Romeo e un'utilitaria, di cui non è stato ancora reso noto il modello.

Sul posto, in pochi minuti, sono giunte tre squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai Distaccamenti di Molfetta e della Fiera del Levante di Bari e dal Comando Provinciale di Bari. Le fiamme hanno distrutto le due autovetture nonostante gli sforzi del personale del 115, arrivato in via dei Rigattieri con autobotti e mezzi di pronto impiego. Nel giro di un'ora, l'incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco che, poco dopo, hanno effettuato un accurato controllo della scena e delle due autovetture incendiate per cercare di risalire alle cause, che al momento, non si sono potute accertare.

Sono state necessarie alcune ore prima di dichiarare il cessato pericolo e iniziare la conta dei danni che sono stati ingenti. Il rogo, infatti, ha provocato danni strutturali e l'ingresso al box e al piano sovrastante è stato dichiarato inagibile. Sull'episodio, intanto, sono in corso indagini dai parte dei Carabinieri della locale Stazione, sopraggiunti sul posto, che insieme ai Vigili del Fuoco, hanno svolto una serie di rilievi in cerca di indizi che possano spiegare cosa sia realmente accaduto.

Per la prima volta, in città, sono andate a fuoco delle auto parcheggiate addirittura in un box interrato. I Vigili del Fuoco sono giunti sul posto con tre squadre per domare le fiamme: l'intervento tempestivo ha fatto sì che la situazione di pericolo rientrasse rapidamente, evitando il diffondersi delle fiamme a tutto lo stabile, anche se non si conoscono ancora i danni causati dal fumo e dalle fiamme. Non ci sono feriti o intossicati: al momento dello scoppio dell'incendio, infatti, non c'era nessuno nel garage.

Le cause del rogo sono sconosciute, non si sa cos'è che abbia fatto divampare le fiamme: i Carabinieri indagano in ogni direzione. Saranno le loro indagini, adesso, a stabilire cosa sia accaduto nella serata di ieri e come sia stato possibile che quelle due autovetture abbiano preso fuoco.
  • Incendi Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Prevenzione incendi, l’ordinanza del sindaco di Giovinazzo Prevenzione incendi, l’ordinanza del sindaco di Giovinazzo Sanzioni severe per i trasgressori
In fiamme un ripetitore della telefonia tra Giovinazzo e Bitonto In fiamme un ripetitore della telefonia tra Giovinazzo e Bitonto I Vigili del Fuoco hanno domato l'incendio che ha distrutto anche un nido di pappagalli: per molti non c'è stato scampo
Incendio in piena notte, danneggiate due auto a Sant'Eustachio Incendio in piena notte, danneggiate due auto a Sant'Eustachio L'episodio nel corso della notte fra domenica e lunedì. Sul posto, con i Vigili del Fuoco, sono intervenuti i Carabinieri
In fiamme il Margaret Club: Vigili del Fuoco al lavoro per ore, danni ingenti In fiamme il Margaret Club: Vigili del Fuoco al lavoro per ore, danni ingenti Il rogo è divampato alle ore 04.30, impegnate quattro squadre del 115. In cenere complessivi 700 metri quadrati
Escavatore ditta edile dato alle fiamme: la posizione del sindaco di Giovinazzo Escavatore ditta edile dato alle fiamme: la posizione del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Dovesse trattarsi di intimidazione, sarebbe segnale inquietante»
Misterioso incendio a Levante: le fiamme distruggono un escavatore Misterioso incendio a Levante: le fiamme distruggono un escavatore È accaduto la scorsa notte. I Vigili del Fuoco non sono riusciti a risalire alle cause precise del rogo
Divampano le fiamme in strada: completamente distrutto un camper Divampano le fiamme in strada: completamente distrutto un camper È accaduto alle ore 19.00 in via Crocifisso. Del veicolo non è rimasto più nulla, nonostante l'intervento dei Vigili del Fuoco
Paura a Giovinazzo: un cortocircuito scatena un incendio in un'abitazione Paura a Giovinazzo: un cortocircuito scatena un incendio in un'abitazione Il rogo è divampato nella serata di ieri, costringendo i Vigili del Fuoco ad un intervento urgente. Nessuno è rimasto ferito
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.