Spettacolo 2hands. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Spettacolo 2hands. Foto Gianluca Battista
Associazioni

2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente

La pièce in piazza Benedettine, sabato 22 luglio

Il giorno 22 luglio, grazie alla professionalità della compagnia teatrale Arterie Teatro, il pubblico di Giovinazzo ha potuto assistere alla rappresentazione teatrale "Differenziamoci", proposta da 2hands Giovinazzo all'interno del cartellone di eventi dell'Estate giovinazzese e che aveva come tema principale la salvaguardia dell'ambiente.

Le attrici, che hanno saputo coinvolgere i tanti spettatori in maniera egregia e divertente, hanno portato in scena la problematica dell'inquinamento territoriale, l'importanza della raccolta differenziata e la denuncia di comportamenti scorretti come il comune "lancio del sacchetto" nelle nostre campagne.

Lo spettacolo ha fatto riflettere e divertire allo stesso tempo, abbracciando tematiche importanti molto care all'associazione ambientalista e in questi ultimi tempi tristemente attuali, come testimoniano «i continui segnali di aiuto che la Terra sta mandando».

«Come associazione di tutela ambientale
- spiegano da 2hands Giovinazzo -, continueremo a sensibilizzare sul tema ambientale, nella speranza di rendere sempre più consapevoli chi ci segue e non sull'urgenza di correggere alcune abitudini che adesso non possono più essere seguite. Ringraziamo la compagnia Arterie Teatro per aver accolto il nostro invito ed essersi messa a disposizione per lanciare quest'importante messaggio, il Comune di Giovinazzo e la cittadinanza per aver partecipato numerosa allo spettacolo».

La prossima pulizia del litorale si terrà il 29 luglio in località Trincea. Per partecipare, basta registrarsi a questo link: https://www.eventbrite.it/e/adriatic-heroes-day-5-tickets-686390571677?aff=oddtdtcreator
  • 2hands Giovinazzo
Altri contenuti a tema
2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta 2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta La pulizia del litorale si inserisce nella Giornata nazionale "Adriatic Heroes Day"
"Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente "Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente L'organizzazione curata dall'associazione ambientalista 2hands. Appuntamento in piazza Benedettine
Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Si trattava del progetto di educazione ambientale "Amica natura"
2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile 2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile Quarto appuntamento con il ciclo di incontri “La Città InVisibile”
I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico Operazione congiunta dell'istituto giovinazzese e dell'associazione ambientalista
2hands Giovinazzo tra i banchi di scuola per l'educazione ambientale 2hands Giovinazzo tra i banchi di scuola per l'educazione ambientale Progetto dell'associazione in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "S.G. Bosco-Buonarroti"
"Allasse e pigghie", anche 2hands Giovinazzo ai mercatini di Natale "Allasse e pigghie", anche 2hands Giovinazzo ai mercatini di Natale Una iniziativa per riciclare ciò che non vogliamo più o non ci piace
2hands Giovinazzo ripulisce la costa sud: eliminati 428 kg di rifiuti 2hands Giovinazzo ripulisce la costa sud: eliminati 428 kg di rifiuti L'operazione congiunta con gli omologhi gravinesi ha avuto luogo il 22 ottobre scorso
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.