World Cleanup Day
World Cleanup Day
Associazioni

2hands Giovinazzo ripulisce il molo di sottovento: raccolti 114 chili di rifiuti

L'intervento nell'ambito del World Cleanup Day

Ancora una iniziativa per la salvaguardia dell'ambiente dall'associazione 2hands Giovinazzo, che è scesa nuovamente in campo il 19 settembre scorso in occasione del World Cleanup day, la giornata mondiale dedicata a interventi di pulizia volontaria dell'ambiente urbano, costiero e rurale e alla sensibilizzazione su temi di carattere ambientale.

Il lavoro di pulizia questa volta è stato svolto in collaborazione con Decathlon Bari e Let's do it. I ragazzi giovinazzesi hanno quindi realizzato un doppio intervento nell'ultimo sabato estivo: in mattinata, 28 volontari sono stati impegnati sul molo di sottovento (il Braccio di Ponente del porticciolo, in passato più volte ripulito dai ragazzi di LED) di Giovinazzo dove sono stati raccolti 114,57 kg di rifiuti; nel pomeriggio, invece, insieme a 2hands Molfetta, in rappresentanza di 2hands Organization, si sono spostate su Trani.
«È proprio in questa bellissima città - spiegano - che, in collaborazione con Legambiente Trani, ha avuto luogo una pulizia spiaggia in località Scoglio di Frisio, arrivando a contare 60kg di rifiuti raccolti».

Interventi che, spiegano ancora gli organizzatori, sono «un chiaro esempio di come il senso di associazionismo e di cooperazione possano di gran lunga migliorare la qualità del nostro territorio, troppo spesso calpestato e non valorizzato al massimo delle sue potenzialità.
Mettendo a servizio della comunità il proprio tempo e la propria determinazione è possibile realizzare in maniera del tutto disinteressata un gesto d'amore nel nome del bene comune»,
la loro conclusione del tutto condivisibile.
  • 2hands Giovinazzo
Altri contenuti a tema
2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta 2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta La pulizia del litorale si inserisce nella Giornata nazionale "Adriatic Heroes Day"
2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente 2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente La pièce in piazza Benedettine, sabato 22 luglio
"Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente "Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente L'organizzazione curata dall'associazione ambientalista 2hands. Appuntamento in piazza Benedettine
Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Si trattava del progetto di educazione ambientale "Amica natura"
2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile 2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile Quarto appuntamento con il ciclo di incontri “La Città InVisibile”
I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico Operazione congiunta dell'istituto giovinazzese e dell'associazione ambientalista
2hands Giovinazzo tra i banchi di scuola per l'educazione ambientale 2hands Giovinazzo tra i banchi di scuola per l'educazione ambientale Progetto dell'associazione in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "S.G. Bosco-Buonarroti"
"Allasse e pigghie", anche 2hands Giovinazzo ai mercatini di Natale "Allasse e pigghie", anche 2hands Giovinazzo ai mercatini di Natale Una iniziativa per riciclare ciò che non vogliamo più o non ci piace
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.