Francesco Masi
Francesco Masi

«Voglia di far punti». Masi carica il Giovinazzo C5

Al PalaPansini arriva il Futsal Parete, è sfida in chiave play-off. Ma non ci sarà Morgade

La sconfitta con l'Apulia Food è alle spalle e il campionato concede al Giovinazzo C5 la possibilità di rifarsi. Oggi, alle ore 16.00, al PalaPansini sarà di scena il Futsal Parete (i paretani, settimi, inseguono i giovinazzesi, sesti, ad una lunghezza, nda), in uno scontro importantissimo in chiave play-off.

I biancoverdi di Francesco Masi, che sarà costretto a rinunciare allo squalificato Morgade, vogliono vincere per riscattare il rovescio di Canosa e riprendere la corsa verso i play-off, distanti ben 5 punti. «L'ultima sconfitta - le parole del trainer giovinazzese - non ha fatto piacere a nessuno, ma la squadra non è affatto caduta nello sconforto, anche perché Canosa rappresenta sempre un campo difficile. Piuttosto la sconfitta che più ci ha fatto male è stata quella di Salerno, con l'Alma».

Ma una sconfitta, a 120 minuti dall'ultima sirena del girone F di serie B, non può assolutamente cambiare la mentalità del Giovinazzo C5, che è a 5 punti dai play-off e che ha gli strumenti per rialzarsi: «Ma bisogna battere il Futsal Parete - avverte Masi -. Sappiamo che non sarà facile, indipendentemente dalle assenze, ma la squadra si è allenata bene ed ha voglia di fare punti. Ma ripeto pensiamo solo al Futsal Parete. Abbiamo fame e vogliamo i tre punti».

Oggi potrebbe essere la testa a fare la differenza. Perché quando non ci arrivi con le gambe, ci arrivi con la testa. «Contro il Futsal Parete dovremo dare il 110% per tentare di ridurre il gap da Lausdomini e Manfredonia C5. Ovviamente, per la corsa ai play-off, sono avvantaggiate proprio loro, che stanno davanti. Noi, dal canto nostro – conclude Masi -, dobbiamo fare il massimo in queste ultime tre partite e alla fine vedere cosa sarà successo».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.