Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Vittoria di cuore, Giancola piega il Ruvo

Tripletta di super Cutrignelli, ma il successo, 5-4, arriva all'ultima curva

Eccola la prima vittoria del Giovinazzo C5 in questo 2016! Il club del presidente Antonio Carlucci batte il San Rocco Ruvo 5-4 con una partita di emotività incredibile fino all'ultima sirena. Vincono il cuore e la generosità.

Nel sedicesimo turno del girone F di serie B, la gara è intensa fin dal via: capitan Marzella porta in vantaggio i padroni di casa, ma gli ospiti dell'ex Bonvino rispondono con grinta e si portano nella metà campo avversaria con Russo, Amoruso, Mazzone (che coglie anche un palo), ancora Russo e Rubini, autore del momentaneo pari. Il Giovinazzo C5 di Roberto Chiereghin, però, non accusa affatto il colpo, passa al contrattacco (Antuofermo è fermato dalla traversa) e rimette la freccia e risorpassa il San Rocco Ruvo dal dischetto del penalty (netto mani di Bucci in area). Batte Cutrignelli e per Vallarelli non c'è scampo: 2-1.

L'ex Futsal Capurso prova ancora a sfondare, entra in area, ma Amoruso (già ammonito) lo atterra con le cattive. Rosso e rigore, che il solito Cutrignelli trasforma. La formazione ospite è comunque arrembante, Ciliberti colpisce la trasversale e prima del riposo segna la rete del 3-2 che riapre la contesa del PalaPansini. San Rocco Ruvo all'attacco in avvio di ripresa: Ciliberti fa subito 3-3, poi ancora Ciliberti, Mazzone e Rubini bucano a ripetizione la difesa di casa, ma Di Capua è attento.

Il Giovinazzo C5 comunque non rimane a guardare, avanza, ci prova con Marzella (Gaetano) e Palermo, (Vallarelli, però, è in vena di miracoli, ndr), va vicinissimo al nuovo vantaggio con Antuofermo ma Bucci salva sulla linea ed alla fine subisce la doccia gelata: destro vincente su punizione di Mazzone e parziale di 3-4. Il quintetto di casa riparte forte: Palermo calcia a lato, Cutrignelli gonfia la rete. Il suo non è un tiro, ma un missile terra-aria che stende Vallarelli: per il laterale offensivo giovinazzese è l'undicesimo gol in biancoverde, il diciassettesimo stagionale.

I locali, a questo punto, si alzano in piedi e attaccano furiosi, spinti dal sesto uomo in campo, con De Palma e Giancola, ma il San Rocco Ruvo si salva. Ultime fiammate: Mazzone vola a destra e ci prova in diagonale, Di Capua la battezza fuori. Sull'azione seguente è ancora Mazzone protagonista, ma Di Capua si distende e fa un paratone magistrale. Siamo ad un minuto dall'epilogo e Palermo colpisce la traversa, mentre a 40 secondi dal triplice fischio Cutrignelli (senza timore di smentita, il migliore in campo, ndr) s'impossessa del pallone, scappa e calcia in area, Giancola non sbaglia e fa gol. L'ultimo, con la maglia del Giovinazzo C5.

La partita diventa intensissima, il San Rocco Ruvo sta perdendo e non ci sta. Bucci indossa la maglia col buco, ma i biancoverdi di casa tengono sino al termine e salvano una vittoria preziosissima.
Risultati 16^ Giornata

Chaminade Campobasso - Futsal Barletta 3-2
Cristian Barletta - Apulia Food Canosa 5-4
CSG Putignano - Futsal Capurso 5-5
Giovinazzo C5 - San Rocco Ruvo 5-4
Manfredonia C5 - Shaolin Soccer Potenza 1-1
Azzurri Conversano - Virtus Rutigliano 1-5

Classifica

Cristian Barletta 44
Virtus Rutigliano 43
Apulia Food Canosa 28
Futsal Capurso 28
Manfredonia C5 22
Futsal Barletta 22
San Rocco Ruvo 20
Giovinazzo C5 17
Shaolin Soccer Potenza 16
Chaminade Campobasso 15
Azzurri Conversano 10
CSG Putignano 7
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.