Agustin Sosa Chamorro
Agustin Sosa Chamorro

Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva»

Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»

La sconfitta casalinga con la Lazio, che ha interrotto la striscia di sette risultati utili consecutivi, non ha scalfito l'entusiasmo del Defender Giovinazzo C5, ottavo in classifica a cinque punti dai play-off.

I biancoverdi del presidente Carlucci, questo pomeriggio, nel ventuesimo turno del girone B di serie A2 Elite, saranno impegnati sul campo del Città di Melilli quarto in graduatoria. Un ostacolo, quello siciliano, che arriva a due settimane dal rovescio casalingo con la Lazio, quattro giorni dopo l'exploit nel domicilio della prima della classe Capurso.

«Nessuna gara ha annullato la precedente - ha chiarito Agustin Sosa Chamorro -. Giochiamo da dicembre ogni partita come se fosse una finale: venivamo da una serie di risultati positivi, ma purtroppo è arrivata una sconfitta in casa. Siamo una squadra forte, ma finora non siamo riusciti a trovare una continuità importante. La responsabilità è di tutti - ha detto ancora -, sia quando vinciamo, sia quando perdiamo».

E ora, sotto con il Città di Melilli di mister Mittelman che naviga in piena zona play-off con un organico composto dal pivot brasiliano Ique Ribeiro (18 reti l'anno scorso, 11 sinora), oltre ai vari Bocci (13 gol), Corallo, Failla (11 reti anche lui), Gianino (10 gol) e Rizzo. Una gara che arriva dopo la pausa in cui gli uomini di mister Bernardo hanno lavorato duro: «La pausa ci ha aiutato a recuperare al massimo e a prepararci per questa sfida», ha detto ancora Sosa.

«Continuiamo a crescere e lavoriamo per migliorare sempre un po' di più e sbagliare il meno possibile: da tempo, ormai, ogni partita è decisiva e le affrontiamo con questa mentalità». Quella in terra siciliana, contro una squadra che ha vinto 6 volte negli ultimi 7 incontri, «sarà una gara molto difficile, su un campo pesante, ma come sempre - ha giurato Sosa - andremo lì per prendere i punti».

Teatro del match sarà il Palavillasmundo di Melilli, piccolo comune in provincia di Siracusa, questo pomeriggio con fischio d'inizio posticipato alle ore 17.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.