Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Serie A2 Elite, il Defender Giovinazzo C5 deve vincere e sperare

I biancoverdi di mister Rafinha ricevono in casa il Canicattì, il Capurso sarà di scena a Sala Consilina

Crederci perché è ancora tutto ancora possibile. Questo il messaggio che parte dallo spogliatoio del Defender Giovinazzo C5 alla vigilia della sfida con il Futsal Canicattì da cui il sodalizio diretto dal presidente Carlucci può uscire con tre verdetti.

Se i biancoverdi, reduci dal ko di Capurso, vincono e i Bulldog non superano la capolista Sporting Sala Consilina, chiudono ottavi, superando il team di Chiaffarato proprio all'ultima curva. Un pari, o addirittura una sconfitta contro una formazione già al riparo da brutte sorprese, significherebbe chiudere la stagione regolare al nono posto, alle spalle di Benevento e Capurso. Che con la squadra di Rafinha, il Pagnano, il Leonardo e il GPA Mestre sono in ballo per il completamento del primo tabellone dei play-off per l'istituenda serie A2 Elite.

Prima, però, bisognerà superare sul parquet casalingo il Futsal Canicattì che occupa la tredicesima fila con 18 punti all'attivo, reduce da tre sconfitte di fila dopo aver raccolto la miseria di un punto negli ultimi quattro turni. Gli isolani non vincono dal 25 febbraio scorso (5-4 interno alla Cormar Reggio Calabria), mentre lontano da casa addirittura dal 21 gennaio scorso (2-7 sul rettangolo del Bovalino), nonostante possano contare su un atleta della notevole caratura come Digao, affiancato da Goncalves e Marino.

In città, intanto, cresce l'attesa. «Noi ci crediamo e anche davvero tanto - sostengono i tifosi -. Pensiamo solo a vincere, con la medesima determinazione che i biancoverdi hanno mostrato a Capurso». Tutti saranno a disposizione in vista dell'ultima sfida della stagione regolare.

«Siamo carichi, sino a qualche giorno c'era ancora la delusione per la sconfitta con il Capurso - dice un altro tifoso -, ma ora pensiamo solo a riscattarci, a battere il Canicattì con uno sguardo ai nostri smartphone per il risultato di Sala Consilina e a centrare i play-off per la serie A2 Elite, traguardo cui teniamo anche noi della vecchia guardia».

Appuntamento, dunque, per oggi pomeriggio, alle ore 16.00 sugli spalti del PalaPansini. Per festeggiare l'approdo alla post-season, bisognerà vincere e sperare che il Sala Consilina chiuda il torneo con una vittoria. Salutare per tutti.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.