Sabino Samele
Sabino Samele

Samele realista: «Giovinazzo C5, per noi è forse l'ultima spiaggia»

I biancoverdi devono espugnare il campo della Diaz. Il dg: «Il bilancio è sinora negativo»

«Per noi tutti la partita sul rettangolo della Diaz è forse l'ultima spiaggia. Perdere a Bisceglie significherebbe essere ormai fuori dal poter vincere il campionato di serie B in prima battuta. È chiaro che, a quel punto, rimarrebbero sempre i play-off per accedere alla serie A2, ma, sinceramente, questo non era nei nostri programmi».

Sabino Samele non si nasconde, il match di oggi pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00 sul campo della Diaz Bisceglie è come una finale per il Giovinazzo C5. Se non vince, molto difficilmente potrà sperare di puntare al primo posto, già distante 8 lunghezze: «Il bilancio è del tutto negativo - afferma il diggì biancoverde -. Noi non ci siamo mai nascosti. Del resto, quando abbiamo allestito questa squadra, prendendo il mister che ha vinto la serie B del nostro girone, confermando i nostri migliori giocatori ed inserendone altri di alta qualità, l'obiettivo è stato alquanto chiaro: vincere il campionato. Oggi, ritrovarsi a -8 dalla testa della classifica è per noi tutti umiliante».

Partita decisiva, dunque, alla quale la squadra di Marcello Magalhaes arriva col morale a pezzi dopo il 4-7 casalingo col Futsal Capurso: «Quello che non è andato, sabato scorso e nelle precedenti gare, è al vaglio della dirigenza – spiega Samele -. Stiamo analizzando tutte le possibili situazioni che potrebbero averci penalizzato. Sicuramente l'atteggiamento fuori casa è da rivedere, però sabato scorso la squadra è venuta meno anche in casa con il Futsal Capurso, per cui le motivazioni sono diverse e tutte ancora da verificare».

Il tecnico ha parlato dell'assenza del perfetto equilibrio fra la difesa e l'attacco. «Il mister - risponde il direttore generale del club - sa bene che per vincere i campionati non si possono prendere 30 goal in 6 gare, con una media goal subiti di 5 reti. È pertanto evidente che c'è uno squilibrio tattico da risanare. D'altro canto, le occasioni create sono numerose in ogni partita, per cui non siamo preoccupati della fase offensiva».

A dicembre, intanto, riaprirà il mercato: «Con molta probabilità - annuncia Samele - movimenteremo qualcosa. Ci saranno delle uscite a causa di alcune valutazioni sbagliate, che saranno prontamente sostituite con delle entrate. Per ora è ancora presto per parlarne: di qui alla riapertura del mercato ci sono ancora due gare importanti da affrontare».

L'ultima curiosità: come sta vivendo questo momento il presidente Antonio Carlucci? «È fortemente deluso ed amareggiato come tutti noi. Lui ancora di più perché è la massima espressione di questa società e ci ha messo sempre per primo la faccia. Sinceramente - evidenzia Samele - non merita tutto questo. Sostiene enormi sacrifici per tenere ancora in piedi questa squadra e non è giusto ripagarlo in questo modo. Dobbiamo tutti, a partire da me, fare un esame di coscienza per gli errori di valutazione commessi e cercare quanto prima – conclude - di ripagare il presidente per la fiducia che ha riposto in tutti noi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Sabino Samele
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.