Nicolò Roselli
Nicolò Roselli

Roselli, cuore biancoverde: «Rinnovo? La mia casa resta Giovinazzo»

Il pivot classe ’98 in biancoverde sino al 2023: «Penso di aver meritato un altro anno qui»

Dopo l'exploit della stagione 2021/2022 chiusa con ben 13 marcature in serie A2, Nicolò Roselli, bomber di razza, ha vissuto il campionato forse più brillante, in particolar modo dal punto di vista personale, da quando indossa la maglia del Giovinazzo C5.

Decisivo in parecchi incontri, lottando su tutti i palloni con la grinta agonistica che lo contraddistingue, con una maturità caratteriale da veterano ha attirato le attenzioni di altre società che, in estate, hanno provato a strapparlo ai colori biancoverdi.

Ma il pivot classe '98 ha resistito alle sirene che lo volevano in altre parti dello stivale e, nei giorni scorsi, ha raggiunto l'accordo per un nuovo anno tra le fila di quel club che lo ha visto crescere e raggiungere i livelli attuali che gli competono. Tra l'altro nel prossimo torneo costituirà reparto con un atleta del calibro di Silon Junior che di goal se ne intende eccome e non potrà essere che punto di riferimento, per la punta giovinazzese, nel migliorarsi ulteriormente.

«Penso di avere meritato un altro anno col Giovinazzo C5 - ha detto Roselli, commentando la sua riconferma - per quanto ho fatto l'anno scorso sul campo. E non mi riferisco solo alle reti realizzate, ma anche al mio rendimento. Devo riconoscere che parecchi meriti sono dell'allenatore Darci Foletto che ha saputo sfruttare al meglio le mie caratteristiche e darmi parecchia fiducia».

«È vero - ha ammesso -, mi hanno cercato parecchie squadre ma credo di poter ancora dare molto alla causa biancoverde e al club del presidente Antonio Carlucci e del suo direttore sportivo Gianni Lasorsa. Conosco mister Francesco Faele che mi ha allenato sin dai tempi dell'under e sono certo che anche lui continuerà a migliorare la mia crescita tecnica».

Insomma, le premesse ci sono davvero tutte per continuare ad ammirare un Roselli tra i sicuri protagonisti della prossima serie A2 che sicuramente sarà in grado di non far rimpiangere le partenze di qualche suo ex compagno.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Nicolò Roselli
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, rimonta fallita. Il Benevento vince 2-3 Defender Giovinazzo C5, rimonta fallita. Il Benevento vince 2-3 Quinta sconfitta stagionale per i biancoverdi di Bernardo, a cui non basta il super recupero da 0-3 ispirato da Silon Junior e Fermino
Defender Giovinazzo, al PalaPansini arriva la vice capolista Benevento Defender Giovinazzo, al PalaPansini arriva la vice capolista Benevento Dibenedetto: «È un avversario scomodo, ma abbiamo le capacità per fare risultato con chiunque»
Il Cus Molise scappa, Silon Junior lo riprende: è 3-3 Il Cus Molise scappa, Silon Junior lo riprende: è 3-3 Un punto a testa: i padroni di casa si portano sul 3-1, il pivot brasiliano pareggia i conti a 31 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, a Campobasso per invertire la rotta Defender Giovinazzo C5, a Campobasso per invertire la rotta Il team manager Marzella presenta la sfida con il Cus Molise: «Una gara da affrontare nel migliore dei modi»
L’Itria affonda il Giovinazzo: terza sconfitta di fila per Bernardo L’Itria affonda il Giovinazzo: terza sconfitta di fila per Bernardo Gli ospiti s’impongono 1-4 al termine di una gara senza storia. Biancoverdi mai in partita, il tecnico: «C’è da fare mea culpa»
Defender Giovinazzo, arriva l’Itria: vietate altre distrazioni Defender Giovinazzo, arriva l’Itria: vietate altre distrazioni La squadra di Bernardo giocherà al PalaPansini, Binetti: «Veniamo da un periodo delicato, ma vogliamo voltare pagina»
Defender Giovinazzo, sconfitta senza storia a Regalbuto: 6-1 Defender Giovinazzo, sconfitta senza storia a Regalbuto: 6-1 I siciliani condannano i pugliesi di Bernardo alla seconda sconfitta consecutiva. Di Binetti l'unico gol biancoverde
Defender Giovinazzo C5, trasferta insidiosa sul campo del Regalbuto Defender Giovinazzo C5, trasferta insidiosa sul campo del Regalbuto Bernardo torna in panchina in Sicilia, ma da avversario. La Notte dopo il ko col Capurso: «Non ha scalfito il nostro morale»
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.