Rafael Augusto Lanziotti
Rafael Augusto Lanziotti

Rafinha giura fedeltà al Giovinazzo C5

Il centrale difensivo in biancoverde sino al 2019: «Questa è una famiglia»

Tra il Giovinazzo C5 e Rafael Augusto Lanziotti, in arte Rafinha, non c'è mai stato il rischio che la trattativa potesse saltare, visto che il centrale difensivo classe '84 ha sempre espresso la volontà di restare in biancoverde (ci resterà sino al 2019, ndr), oltre che adorare da sempre la città.

L'ex di Cadoneghe, Sporting Marca, Marcianise, Azzurri Conversano, Jesolo, Gruppo Fassina e Futsal Barletta arrivò nel 2016, ma con il tempo si è conquistato l'affetto dei tifosi ed ora è uno dei leader dello spogliatoio. «Sono molto contento ed orgoglioso di poter far parte, per la terza stagione consecutiva, - dichiara Rafinha – di quella che, a tutti gli effetti, è una vera e propria famiglia. Sono felicissimo che l'intera società, il presidente Antonio Carlucci ed il direttore sportivo Gianni Lasorsa abbiano avuto fiducia in me. Spero di ripagarla in campo».

Poi, un passaggio, sulla città che lo accolto a braccia aperte: «A Giovinazzo mi sento a casa, tutti mi hanno accolto molto bene sin dal mio arrivo: dalla società ai compagni di squadra sino alla gente del posto, ai tifosi che amano questa disciplina. Sono rimasto davvero colpito dal loro calore umano, il PalaPansini – rimarca – non ha eguali in Italia».

In questo senso Rafinha non ha avuto dubbi nello sposare il progetto biancoverde per un altro anno. E i progetti dell'italo brasiliano volano alti verso la serie A2, desiderio che Rafinha ha chiaramente dimostrato di condividere col Giovinazzo C5: «Per la prossima stagione dobbiamo continuare a lavorare e a crescere come squadra. L'obiettivo è quello di continuare a fare bene e ad essere competitivi».

«Vogliamo divertirci, vogliamo continuare a vedere i nostri tifosi divertirsi e sono sicuro che in questa nuova annata - conclude - porteremo il più in alto possibile i colori biancoverdi. Sono più motivato che mai e non vedo l'ora di ricominciare».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Rafael Augusto Lanziotti
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.