Rafael Augusto Lanziotti
Rafael Augusto Lanziotti

Rafinha: «Felice per il rinnovo, tocca a me ripagare la fiducia»

Il centrale difensivo, in biancoverde sino al 2020, chiude il mercato del Giovinazzo C5

È in riva all'Adriatico dal 2016, dopo le esperienze con Cadoneghe, Sporting Marca, Marcianise, Azzurri Conversano, Jesolo, Gruppo Fassina e Futsal Barletta, ma Rafael Augusto Lanziotti, in arte Rafinha, non ha occhi che per il suo Giovinazzo C5, con il quale ha disputato ancora una volta una grande stagione, nonostante alcune difficoltà fisiche, sino a terminare l'anno con il rinnovo dell'accordo sportivo sino al 2020.

«Ci sono davvero tanti motivi per voler ancora rimanere qui - dice il centrale difensivo - ma, in senso assoluto, ce n'è uno solo: vincere qualcosa di importante e dare il massimo per questa maglia per ripagare la fiducia che la società ha sempre posto in me, principalmente nei momenti più difficili. Potrei fermarmi qui, perché credo che questi siano motivi sufficienti per voler rimanere a Giovinazzo e continuare ad indossare la maglia biancoverde».

Tra il club di Antonio Carlucci e l'atleta classe '84 ha sempre espresso la volontà di restare in biancoverde, oltre che adorare da sempre l'intero staff tecnico e societario. «Sì, è una famiglia - prosegue -, una vera famiglia. Assieme, in questi ultimi tre anni, abbiamo vissuto momenti belli ed altrettanti brutti e proprio in questi momenti di difficoltà abbiamo sentito il supporto di tutta la società. E quindi, se riesci ad andare avanti ed a superare i momenti difficili, avrai sicuramente una migliore autostima e diventerai sempre più forte».

«Poi, quest'anno, l'arrivo di Marcelo Magalhaes è stata la classica ciliegina sulla torta. Qui mi sento veramente a casa, ho tanti amici, compagni e soprattutto fratelli che mi hanno accolto benissimo. Adesso dobbiamo ripagare sul campo divertendoci e facendo divertire questo pubblico, questa gente che ogni sabato, anche in trasferta, ci sostiene sempre».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Rafael Augusto Lanziotti
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.