Angelo Piscitelli
Angelo Piscitelli

Piscitelli giura amore eterno al Defender Giovinazzo C5

Il laterale biancoverde guarda già al futuro: «Per me sarà un onore continuare ad essere ancora il capitano»

Addosso i panni del supereroe, sotto il corpo di un ragazzo nato nel 1987, diventato uomo, marito e papà: esordio in serie B a soli 17 anni, roba da predestinati. A vent'anni di distanza capitan Angelo Piscitelli ha deciso che la sua carriera calcistica non potrà continuare presso altri lidi sportivi se non a Giovinazzo con il Defender.

Con prestazioni sportive maiuscole il laterale classe '87, a 37 anni, ha dimostrato nella stagione trascorsa di vivere una seconda giovinezza, oltre ad essere un punto di riferimento nello spogliatoio dell'allenatore Bernardo.

Non solo le 20 presenze e i 5 gol in serie A2 Elite, ma soprattutto la capacità di essere un baluardo difensivo del roster biancoverde: sono anche queste le motivazioni che hanno convinto la società del presidente Carlucci a non poter fare a meno anche per il prossimo campionato di un giocatore esperto come il capitano.

«Per me è solo un onore continuare ad essere ancora il capitano del Giovinazzo C5, la squadra della mia città», ha affermato Piscitelli, non nascondendo la soddisfazione di potere assaporare per un altro anno le emozioni che il sabato pomeriggio regala il PalaPansini.

«Come ho sempre fatto sino alla scorsa stagione sportiva - ha concluso - sarà massimo il mio impegno su ogni campo per ripagare il giusto riconoscimento della fiducia accordatami. Tra me e la società, ormai, è una storia d'amore continua che va al di là di qualsiasi trattativa».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Angelo Piscitelli
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il laterale classe ’91 torna in biancoverde dopo una sola stagione: «L’emozione è indescrivibile»
Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Laterale classe ’01 ha ricordato quando «militavo nel Vis Gubbio e fui colpito da quanta gente seguiva la squadra»
Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Il suo esordio in serie A2 all’età di soli 20 anni rappresenta un bel biglietto da visita
Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il club di Carlucci mette a segno un altro colpo di mercato in vista della seconda annata consecutiva in A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Il laterale di Napoli ha ringraziato «la società e il mister per avermi dato l’occasione di rimanere qui»
Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Confermato il prolungamento del vincolo sportivo con l’allenatore di Napoli: «Era importante dare continuità»
Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Il laterale offensivo saluta i biancoverdi dopo una sola stagione: «Le strade si dividono, ma i ricordi positivi restano»
Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Classe ’95, centrale difensivo, è il primo acquisto dei biancoverdi: «Sono molto felice di questa nuova opportunità»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.