Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Paladolmen amaro per il Giovinazzo C5

Il Futsal Bisceglie dilaga 7-2 e si conferma in vetta al girone E di serie B

Si ritorna a casa a mani vuote, come era prevedibile, e con un distacco dalla diretta inseguitrice (il Conversano caduto in casa col Cristian Barletta) rimasto in ogni modo inalterato.

Nel diciannovesimo turno del girone E di serie B, e dopo quasi un mese dall'ultimo successo casalingo, il Futsal Bisceglie ritorna a vincere sul parquet di casa: 7-2. Il Giovinazzo C5, dal canto suo, conosce l'undicesimo stop stagionale (il sesto fuori casa), restando sempre a quattro lunghezze dal Campobasso. Il tecnico Paolo Bavaro, ancora privo dell'infortunato Depalma, s'affida in avanti a Palermo che alla prima sortita offensiva sfrutta la sponda di Binetti e fa partire un destro che finisce di poco fuori. Dall'altra parte Sanchez saggia subito i riflessi di Di Capua, costretto invece alla resa quando Ortiz (sfruttando una disattenzione di Binetti) insacca il pallone all'incrocio dei pali.

L'assedio dei padroni di casa non conosce soste: Montelli colpisce un palo, Sanchez serve in area Caggianelli per il raddoppio dei nerazzurri, Keko chiama Di Capua alla splendida deviazione in corner, infine vola a disinnescare una mina precisa di Colangelo diretta all'incrocio dei pali. Sull'altro fronte il capitano Marzella colpisce un palo esterno, ma il Bisceglie chiude una splendida ripartenza di Sanchez e con Cutrignelli triplica. L'ex Montelli serve il poker nerazzurro tra le sventole di Sanchez e Caggianelli che Di Capua blocca. Il finale è di Binetti che dapprima esalta i riflessi di Dibenedetto, poi, solo davanti al portiere, centra il palo. Al riposo è 4-0.

Nella ripresa, dopo il destro del capitano Marzella deviato da Dibenedetto e il palo di Grosso, la difesa biancoverde cede in ben due occasioni nel giro di soli quaranta secondi. Keko sfrutta un errore di De Liso, si invola verso la porta e sigla la cinquina nerazzurra, e Colangelo (poi espulso per somma di ammonizioni) buca per la sesta volta il povero Di Capua. Piscitelli, con una gran botta su calcio da fermo, segna la rete del 6-1, mentre il solito Di Capua con tre interventi miracolosi su un doppio Sanchez e Keko evita l'eccessivo tracollo. In coda Piscitelli ferma irregolarmente Sanchez lanciato a rete e finisce anzitempo sotto la doccia: lo stesso Sanchez, dal dischetto del tiro libero, non sbaglia, mentre Barione, al termine di una bella triangolazione in spazi stretti, chiude la sfida sul 7-2 e rende meno amara la sfida del Paladolmen.

Il Giovinazzo C5 del presidente Antonio Carlucci, intanto, nel prossimo weekend osserverà il turno di riposo previsto dal calendario. Una buona occasione per studiare le squadre avversarie e ricaricare le batterie in vista del rush finale.
Risultati 19^ Giornata

Venafro C5 - Alma Salerno 9-5
Azzurri Conversano - Cristian Barletta 5-6
Futsal Bisceglie - Giovinazzo C5 7-2
Virtus Rutigliano - Manfredonia C5 9-6
Futsal Barletta - Isernia C5 5-0
CSG Putignano - Modugno C5 3-4
Ha riposato: Campobasso C5

Classifica

Futsal Bisceglie 43
Cristian Barletta 39
Virtus Rutigliano 39
Venafro C5 38
​Futsal Barletta 32
Isernia C5 26
Manfredonia C5 26
Campobasso C5 23
Giovinazzo C5 19
Azzurri Conversano 16
Alma Salerno 14
Modugno C5 10
CSG Putignano 3
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.