Raffaele Depalma
Raffaele Depalma

Il rinnovo di Depalma chiude il mercato del Giovinazzo C5

Il pivot prolunga con i biancoverdi fino al 2019. Raduno fissato il 30 agosto

Si è trattato di una formalità perché i rapporti fra Raffaele Depalma e il Giovinazzo C5 sono talmente saldi da far passare in secondo piano un rinnovo ormai dato per scontato.

Il pivot classe '84 ha trovato subito la giusta sintonia col presidente Antonio Carlucci e con il direttore sportivo Gianni Lasorsa per prolungare il suo rapporto con i biancoverdi sino al 2019. «Sì, ho rinnovato anch'io, il Giovinazzo C5 fa parte di me e chi mi vuole bene, apporre la mia firma è stata una semplice formalità», spiega.

«La società mi aveva già annunciato che avremmo continuato insieme. Ho firmato nei giorni scorsi, per me continuare a vestite la maglia del Giovinazzo C5 è sempre un onore, mi sento di aver dato davvero tutto me stesso in questi anni e adesso sono nuovamente carico per ripartire». Il rinnovo, infatti, non è stato mai messo in discussione ed è stato una semplice formalità.

Depalma resta un punto di riferimento del team allenato dal riconfermato Roberto Chiereghin: «La scorsa stagione è stata difficile per una serie di circostanze, ma nonostante tutto – rimarca - ci siamo tolti la soddisfazioni di qualificarci alla Final Eight di Coppa Italia e di giocarcela sino all'ultimo per un posto nella griglia play-off».

Sul prossimo torneo di serie B: «Noi siamo forti, abbiamo una solida società alle spalle ed un tecnico preparatissimo, poi abbiamo tutti i presupposti per fare bene visto la squadra che il club ha allestito. Abbiamo fatto degli ottimi acquisti che ci faranno alzare l'asticella, ma non voglio fissare degli obiettivi. Di sicuro, però, possiamo puntare molto in alto».

Intanto è stata fissata la data del raduno: s'inizia il 30 agosto.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Raffaele Depalma
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.