Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il monologo del Giovinazzo C5 col Piazza Armerina vale il secondo posto

Finisce addirittura 13-0 il recupero del 19esimo turno. Tripletta di Ferreira Praciano, nuovo capocannoniere del girone D

Finisce inaspettatamente in goleada il recupero della gara di campionato del diciannovesimo turno che il Giovinazzo C5 ha disputato sul parquet del PalaPoli contro la Gear Siaz Piazza Armerina, giunta in Puglia con una formazione composta prevalentemente da under 19.

Il risultato finale di 13-0 è l'epilogo di una gara a senso unico che i padroni di casa hanno subito chiuso sin dalle prime battute (10-0 il parziale al rientro negli spogliatoi) e che per il momento consente di occupare la seconda piazza del girone D di serie A2.

Il duo Foletto-Faele, con Binetti e Roselli in tribuna, s'affida a Di Capua fra i pali con Menini, Alves, Restaino e Zago a comporre il quintetto d'avvio, mentre Trota, dall'altra parte, risponde con La Monica, Tamurella, Tomaselli, Noto e Castronovo.

Appena due minuti di gioco ed è Menini che inaugura le marcature concludendo un'azione corale: 1-0. Subito dopo Zago suggerisce e Bellaver trova l'angolo per il 2-0. A metà tempo è l'esordiente Prisciandaro per i pugliesi che chiama Mongelli ad un pallonetto delizioso su Castronovo per il 3-0. Nell'azione successiva è lo stesso Mongelli che restituisce la cortesia a Prisciandaro invitandolo al poker: 4-0.

Si mettono in luce Restaino, Alves e Ferreira Praciano per confezionare ad opera di quest'ultimo il 5-0. Mette la sua firma nel lungo tabellino dei marcatori anche Zago per il 6-0, e in sequenza torna a centrare la rete nuovamente Ferreira Praciano per il 7-0. Doppietta anche per l'under Prisciandaro che raccogliendo una corta respinta dell'estremo ospite firma l'ottava rete. Partecipa al festival dei gol anche Alves con un assolo che porta a 9 le reti del Giovinazzo.

Chiude il primo tempo Restaino, con un tiro nel sette a pochi secondi dal termine del primo tempo per il punteggio parziale di 10-0. Il secondo tempo, aperto col toccante ricordo di Domenico D'Introno, noto imprenditore di Corato scomparso in settimana e legato a doppio filo al club del presidente Antonio Carlucci, è condito con pochissimi spunti degni di cronaca ed è aperto dalla tripletta di Ferreira Praciano (capocannoniere del raggruppamento, alla pari di Gallinica, con ben 20 gol all'attivo) che porta il tabellone luminoso a segnare lo score di 11-0.

Si affacciano timidamente gli ospiti dalle parti di La Notte per colpire un palo con Tamurella. Il 12-0, poi, è una produzione griffata dalla coppia Prisciandaro-Bellaver con doppietta proprio di quest'ultimo. Bis anche di Restaino che a qualche minuto dal termine chiude le marcature con il 13-0 definitivo. C'è spazio solo per un palo di Saponara prima del fischio finale della coppia arbitrale.

Adesso la concentrazione si sposta alla settimana che precede la Final Four di Coppa Italia di serie A2 in programma sabato prossimo a Policoro contro la corazzata Fortitudo Pomezia. Ma lì sarà tutta un'altra storia.

Recupero 19^ Giornata

Giovinazzo C5 - Gear Siaz Piazza Armerina 13-0

Classifica

Città di Melilli 45
Giovinazzo C5 44
Pirossigeno Città di Cosenza 42
Sicurlube Regalbuto 32
Catanzaro 30
​Bulldog Capurso 28
Polisportiva Futura 27
Gear Siaz Piazza Armerina 27
Bovalino 20
​Atletico Cassano 20
Aquile Molfetta 19
​Arcobaleno Ispica 18
Orsa Bernalda 12

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.