Custode Aniello
Custode Aniello

Il Giovinazzo C5 sul campo del Lausdomini. Serve la svolta in trasferta

Il team manager Aniello: «Bisogna invertire la marcia e dare continuità al successo sul Capurso»

L'idea è chiara, la missione neppure troppo semplice: il Giovinazzo C5 deve migliorare il rendimento esterno. E deve farlo in fretta a partire dal prossimo confronto, in programma oggi pomeriggio alle ore 16.00 a Marigliano, contro il Lausdomini, sesto in classifica, che insegue i biancoverdi a due sole lunghezze.

Nelle cinque gare sin qui disputate lontano dal PalaPansini, infatti, i giovinazzesi del tecnico Roberto Chiereghin hanno ottenuto appena 3 punti (pareggiando a Fuorigrotta, Molfetta e Manfredonia) rispetto ai 18 complessivi sin qui conquistati. «Sì è vero - ammette Custode Aniello -, ma magari è semplicemente un avversario che cambia modo di giocare perché davanti ai propri tifosi, senza dimenticare il valore degli avversari sin qui incontrati».

«Dal Futsal Fuorigrotta al Futsal Parete, in mezzo pure il derby di Molfetta, il Real San Giuseppe e il Manfredonia C5: i livelli di difficoltà erano elevatissimi, i campi molto caldi, le sfide incerte sino all'ultima sirena», aggiunge il team manager. «Di sicuro, dopo il successo interno col Futsal Capurso - prosegue - vogliamo dare continuità al nostro cammino, ma cercare anche di dare un'importante accelerata al nostro rendimento esterno».

La sfida contro il Lausdomini potrebbe essere la volta giusta per farla? «Potrebbe essere vista come una di quelle trasferte da vincere. In ogni caso - analizza lo scafato dirigente bancoverde - noi la consideriamo come tutte le altre avversarie incontrate sinora fuori casa, cioè una squadra in lotta per i primi posti del girone F di serie B».

«Sarà inoltre una squadra da rispettare al massimo perché di certo non ci attenderà una partita facile - conclude Aniello -, su un campo dove sinora ha vinto solo il Futsal Fuorigrotta che, non a caso, è lassù davanti a tutti».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Le parole di Palumbo a poche ore dalla sfida di Roma: «Sarà dura, ma la stiamo preparando nel migliore dei modi». Gara a porte chiuse
Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 I biancoverdi, avanti 2-0 (doppietta di Divanei), si fanno rimontare nella ripresa. Il pari di Piccioni a 1’19’’ dalla fine
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» I biancoverdi, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, giocheranno a Sulmona: «Venderemo cara la pelle per portare i punti a casa»
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.