Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo C5 si sveglia troppo tardi. Vince l’Alma Salerno

Finisce 6-4. Granata sul 5-0, i biancoverdi di Masi reagiscono quando ormai è troppo tardi

Se il Giovinazzo C5 ha conquistato appena 6 punti in trasferta, a fronte dei 15 ottenuti in casa, un motivo ci sarà. Se poi di fronte c'è l'Alma Salerno, squadra tenace, per la squadra del tecnico Francesco Masi, presentatosi sul campo della penultima della classe del girone F di serie B con soli 11 effettivi, c'è davvero poco da fare.

I padroni di casa capitalizzano al massimo le occasioni create, concedendo solo qualche occasione al Giovinazzo C5. Che entra davvero sul rettangolo di gioco solo sul 5-0, ad inizio ripresa, prima di soccombere col punteggio di 6-4. Offrendo buone risposte sul piano del carattere. Quando una squadra allo sbando e senza fiducia sarebbe potuta uscire dal campo.

Alle assenze di Morgade, ancora in infermeria per una distorsione valida alla caviglia destra, e dello squalificato Piscitelli si aggiunge quella di capitan Depalma, ai box per una distrazione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. I biancoverdi, sin da subito, sono costretti a difendersi dai veementi attacchi dei locali: Recalde Serra è fermato in uscita da Di Ciaula, Kaio Oliveira, invece, strozza troppo il destro che termina a lato.

Va anche detto al Giovinazzo C5 gira tutto male. È infatti una deviazione di Guandeline a rendere imprendibile il destro di Spisso: 1-0. Passa poco più di un minuto e l'Alma Salerno raddoppia con Recalde Serra (2-0), seguito poco più tardi da Franco Martinez: 3-0. E va addirittura al riposo sul 4-0 con la rete di Spisso.

Neanche il tempo di ripartire che Kaio Oliveira apre il piattone destro e trova l'angolino alto: 5-0. Dall'altra parte, invece, Sabater trova sottomisura la rete del 5-1, mentre la squadra di casa, oltre a gestire abbastanza bene il possesso di palla, si rituffa in avanti, coglie un palo con Recalde Serra e sigla il 6-1 con Galiñanes direttamente su calcio di punizione.

È un finale inatteso. L'Alma Salerno, calata notevolmente, si difende dagli attacchi ospiti, con Sabater nelle vesti di quinto di movimento, autore del centro del 6-2. Carpentieri, l'estremo difensore dell'Alma Salerno, incassa anche il 6-3 (di Rafinha) ed il definitivo 6-4 (di Guandeline, che Vuolo indirizza nella propria porta). Marolla è l'ultimo a mollare, ma non basta.

Finisce così, con l'Alma Salerno brava a difendere il 6-4 ed il Giovinazzo C5 in spinta (tardiva), al secondo stop di fila, a 21 punti, sempre a -2 dal quinto posto occupato, a pari merito, dalle campane Lausdomini e Junior Domitia, entrambe a quota 23.

Urge adesso fare risultato, nel doppio test casalingo con Real San Giuseppe e Manfredonia C5. E non solo perché i play-off restano l'obiettivo stagionale.
Risultati 16^ Giornata

Alma Salerno - ​Giovinazzo C5 6-4
Futsal Fuorigrotta - Futsal Parete 11-0
Junior Domitia - Futsal Capurso 4-4
Real San Giuseppe - Lausdomini 4-3
Aquile Molfetta - SIM Manfredonia 4-2
Volare Polignano - Apulia Food Canosa 3-4

Classifica

Futsal Fuorigrotta 46
Real San Giuseppe 38
SIM Manfredonia 26
Aquile Molfetta 26
Junior Domitia 23
Lausdomini 23 *
Futsal Parete 22
Giovinazzo C5 21
Futsal Capurso 17
Apulia Food Canosa 16
Alma Salerno 10
Volare Polignano 4

* Penalizzazioni: Lausdomini (-3).
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.