Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo C5 perde l’imbattibilità e la vetta

Il 5-3 del Real San Giuseppe frena la corsa dei ragazzi di Chiereghin. Espulso Depalma

Il Giovinazzo C5 non è più imbattuto e anche il vertice della classifica del girone F di serie B muta fisionomia. Salgono in vetta, appaiate a quota 13, il Futsal Fuorigrotta (che deve recuperare la partita col Futsal Parete) e il Real San Giuseppe, che supera 5-3 i biancoverdi, al termine di una settimana in cui hanno disputato ben tre partite.

Il tecnico Roberto Chiereghin arriva a Terzigno senza Sabater e Depalma (Vincenzo) e con una panchina imbottita di under: Basile e Siberiani. In avvio il Real San Giuseppe parte col piede sul pedale dell'acceleratore e si rende pericoloso con Borsato e Pelentir (Di Ciaula risponde presente), prima della massima punizione che sblocca il match: Depalma tocca con il braccio un tentativo di Suarato, per gli arbitri Valeriani e Coviello è rigore.

Dal dischetto si presenta Suarato che spiazza Di Capua, in campo solo per il penalty al posto di Di Ciaula: 1-0. Borsato sfiora il raddoppio, ma il Giovinazzo C5 impatta con un missile di Morgade, dopo un fallo laterale battuto da Piscitelli: 1-1. Ancora ospiti pericolosi, qualche minuto più tardi, con l'intraprendente Morgade, a cui risponde da campione il rientrante Fuschino.

Il Real San Giuseppe, però, non demorde, si riporta in vantaggio con Suarato, libero di colpire sul secondo palo (2-1), e addirittura triplica con un diagonale di Borriello: 3-1. Il finale di tempo si chiude con le proteste dei padroni di casa (che chiedono il secondo rigore del pomeriggio per una presunta spinta di Di Ciaula, al limite dell'area, su Borsato) ed il palo colpito da Marolla. Al riposo è 3-1.

La ripresa si apre con l'intervento di Fuschino su Depalma da un lato e di Di Ciaula su Borsato dall'altro, davvero superlativo anche su Pelentir e Suarato, mentre Josè David sfrutta una deviazione di Pelentir e beffa Fuschino: 3-2 e partita riaperta. Non c'è tempo, però, perché Pelentir ristabilisce le distanze (4-2), anche se i giovinazzesi non mollano e tornano in carreggiata (4-3) con un altro gran gol di Morgade, capocannoniere del raggruppamento, alla pari di Dell'Olio, con 9 centri all'attivo.

È però Andreozzi a chiudere definitivamente la contesa con il sigillo del 5-3, prima del palo esterno colpito da Botta, dell'ennesimo paratone di Di Ciaula (stavolta su Calabrese) e dell'espulsione (per somma di gialli) a Depalma. Sono già i titoli di coda della gara, perché l'ormai ex capolista, con Marolla nelle vesti di quinto di movimento, davvero non ha più energie fisiche e mentali per reagire.
Risultati 6^ Giornata

Alma Salerno - SIM Manfredonia 2-3
Aquile Molfetta - Apulia Food Canosa 2-4
Futsal Fuorigrotta - Futsal Capurso 8-3
Junior Domitia - Lausdomini 5-2
Real San Giuseppe - Giovinazzo C5 5-3
Volare Polignano - Futsal Parete 1-2

Classifica

Futsal Fuorigrotta 13
Real San Giuseppe 13
Giovinazzo C5 11
SIM Manfredonia 10
Futsal Parete 10
Lausdomini 9
Aquile Molfetta 8
Junior Domitia 8
Apulia Food Canosa 6
Futsal Capurso 6
Alma Salerno 3
Volare Polignano 3
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.