Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo C5 pareggia all'ultimo assalto: è 4-4

La squadra di Chiereghin impatta a Manfredonia acciuffando il pari con Morgade

Quando il Manfredonia C5 sognava ormai di compiere di compiere un bel balzo in classifica, a 2 secondi dall'ultima sirena Morgade regala un pareggio pesantissimo (4-4) al Giovinazzo C5.

Per due volte in svantaggio (2-1 e 4-2), i biancoverdi hanno rincorso i padroni di casa, conquistando il secondo pareggio stagionale che per il club di Antonio Carlucci vale come una liberazione dopo l'incubo di incassare il terzo ko consecutivo. Il Manfredonia C5 cerca subito di sfruttare la velocità di Barbosa e Gesualdi, ma le loro incursioni producono effetti blandi, anche perché s'infrangono sempre su Casati.

Il quintetto di Roberto Chiereghin argina senza particolari affanni le iniziative avversarie e, al primo tiro in assoluto nello specchio della porta della gara, si porta in vantaggio con un destro da fuori area di Rafinha: 0-1. Il Manfredonia si porta all'assalto della porta del sempre reattivo Casati, che si oppone alle conclusioni di Abraham, Sperendio Dos Santos e La Torre, salva con un tuffo il primo tentativo di Laccetti, ma non può nulla per ricacciare il secondo, quello che vale l'1-1.

Mongelli, dall'altra parte, sfiora i pali della porta di Barros Pereira, mentre il Manfredonia mette la freccia con Laccetti, servito sul secondo palo da La Torre: 2-1. Nei minuti finali, un monumentale Casati tiene in vita i suoi disinnescando i propositi bellicosi dei sipontini con due parate straordinarie sullo scatenato Laccetti. Il punteggio non cambia, al 20' è sempre 2-1.

Nella ripresa il Giovinazzo C5 agguanta subito il pareggio (2-2), con una botta di destro di Bonvino che piega le mani di Barros Pereira, ma gli ospiti, dopo i tentativi infruttuosi di Mongelli e Piscitelli (entrambi deviati in corner da Barros Pereira) e gli interventi super di Casati su Sperendio Dos Santos e La Torre, vanno di nuovo sotto per il 3-2 di Sperendio Dos Santos che infila Casati con un rasoterra di destro e protestano per un gol fantasma, quello del 4-2.

Grossolana la svista degli arbitri (Masoumi Lari di Potenza e De Lorenzo di Brindisi, quest'ultimo praticamente in linea) che scatena le proteste dei giovinazzesi per un destro di Gesualdi, deviato da Depalma, ma palesemente respinto da Casati proprio sulla riga bianca. Furibonda la reazione del Giovinazzo C5, che aumenta i giri del proprio motore con Rafinha nelle vesti di quinto di movimento e riduce il gap con un tiro di Morgade, sporcato quanto basta da Marolla per mandare in tilt Barros Pereira.

Comincia una rincorsa disperata della formazione biancoverde, a caccia del pareggio. Depalma, nell'area piccola, non inquadra lo specchio, poi un tiro di Marolla è neutralizzato da Barros Pereira, che crolla al 2 secondi dall'epilogo. All'ultimo respiro, in una fulminea azione di contropiede, Morgade col destro firma il definitivo 4-4.
Risultati 11^ Giornata

Atletico Cassano - Tombesi Ortona 6-1
Cus Molise - Chaminade Campobasso 3-4
Futsal Altamura - Futsal Capurso 1-1
Be Board Ruvo - Real Dem 6-2
Manfredonia C5 - Giovinazzo C5 4-4
Sagittario Pratola - Apulia Food Canosa 9-4

Classifica

Tombesi Ortona C5 27
Atletico Cassano 23
Chaminade Campobasso 19
Sagittario Pratola 18
Manfredonia C5 17
Apulia Food Canosa 17
Cus Molise 16
Giovinazzo C5 14
Futsal Altamura 12
Futsal Capurso 11
Be Board Ruvo 10
Real Dem 6
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.