Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Il Giovinazzo C5 ha la chance di ipotecare la salvezza

Chiereghin senza Catucci, Depalma, Giancola e Piscitelli sfida il Conversano

A Conversano per portar via i punti che metterebbero in cassaforte la salvezza. La sfida agli Azzurri, penultimi in classifica nel girone F, arriva in un momento molto importante per il club del presidente Antonio Carlucci.

Un risultato positivo (sarebbe il terzo lontano dal PalaPansini, ndr) è d'obbligo, per affrontare al meglio le ultime fatiche stagionali e per avvicinarsi sempre di più all'aritmetica salvezza in serie B. «Ma la nostra - ribatte Roberto Chiereghin - è una formazione che ha dei valori. In casa abbiamo tenuto testa all'Apulia Food Canosa, al Cristian Barletta e, sabato scorso, anche alla Virtus Rutigliano di Rotondo, un pivot che ha quasi totalizzato lo stesso numero di reti del Giovinazzo C5. Il problema, secondo me, è solo mentale perché questa squadra quando non sente la pressione, quando è sgombra dalla necessità di dover far punti disputa partite di un certo livello».

Domani, intanto, con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00, il Giovinazzo C5 giocherà a Conversano con la consapevolezza che un risultato positivo rappresenterebbe la garanzia di una salvezza ipotecata. Chiereghin arriva a questo confronto con le idee molto chiare malgrado le assenze degli infortunati Catucci, Depalma e Piscitelli, del febbricitante Antuofermo e l'addio, purtroppo definitivo, di Giancola. «Sarà un'altra partita su un campo difficile - prosegue il tecnico biancoverde -. Il Conversano è quattro punti sotto di noi ed è alla seconda partita casalinga consecutiva».

«Inoltre - conclude - ha battuto il Campobasso e spera di fare altrettanto contro di noi per portarsi ad un punto e cercare di insediarsi in zone molto più tranquille. Sicuramente è una partita da affrontare con un'attenzione particolare cercando di fare meno errori possibili».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.