Il Giovinazzo C5. <span>Foto Stefano Ciccolella</span>
Il Giovinazzo C5. Foto Stefano Ciccolella

Il Giovinazzo C5 fa la gara, ma è il Cus Molise che porta a casa i punti

Al PalaPansini - aperto solo agli abbonati - finisce 0-2: decisivi Turek e Paschoal

Al PalaPansini, aperto solo agli abbonati, finisce 0-2 per il Cus Molise, adesso in testa al girone C di serie A2, ma è stato il Giovinazzo C5 a dominare il match e in particolare il primo tempo.

I 20 minuti iniziali, infatti, sono una spremuta di emozioni con i padroni di casa che fanno la partita e gli ospiti che però hanno le occasioni migliori e vanno al riposo in vantaggio. Il quintetto di Sanginario, privo dello squalificato Barichello, parte forte, con Turek che non inquadra lo specchio e Paschoal che centra la traversa, prima di far soffrire nuovamente Di Capua.

La squadra di casa, dal canto suo, prima subisce, poi reagisce: Grassi legge perfettamente la partita e il primo tempo che ne viene fuori è un dominio a tinte biancoverdi anche perché Gualtieri Conçalves risulta dominante nel gioco offensivo. Si capisce subito l'antifona, ma Gualtieri Conçalves (pericoloso in due occasioni, entrambe disinnescate da Roman) e Restaino (in una) non riescono ad incidere, mentre Rafinha innesca Piscitelli, ma il suo destro è deviato in angolo dal portiere ospite.

Spinge il Giovinazzo, il Cus Molise non riesce a prendere campo: Gualtieri Conçalves serve in area Piscitelli che però non arriva all'appuntamento con il pallone per un nonnulla. I giovinazzesi hanno ritmi altissimi che calano solo sul finir del primo tempo. Ed è lì che il Cus Molise passa in vantaggio: Turek prende la mira e calcia in porta, il resto lo fa una sfortunata deviazione di Restaino che manda fuori causa Di Capua. All'intervallo è 0-1.

Il Giovinazzo riparte con le stesse idee, ma i tentativi di Restaino e Gualtieri Conçalves terminano fuori di un soffio, mentre dall'altra parte il Cus Molise raddoppia: parato da Di Capua il primo tentativo di Turek, in fondo al sacco il secondo, di Paschoal. 0-2 e sul parquet del PalaPansini cala il gelo. Alves prima e Restaino dopo puntano la porta, ma Roman si oppone, mentre Grassi gioca la carta del quinto di movimento (dapprima Restaino, poi Alves) per dare più peso davanti e il Giovinazzo avanza quasi per inerzia.

Per poco Piscitelli, servito da Gualtieri Conçalves, non fa venire giù il PalaPansini. Siamo al rush finale. E succede di tutto: Restaino si fa ipnotizzare da Roman, che si ripete poco dopo su Ferreira Praciano.

Finisce 0-2, un trionfo per il Cus Molise: secondo successo di fila e primo posto. Per il Giovinazzo C5, invece, battesimo amaro e zero gol all'attivo in una partita in cui è mancata solo la stoccata finale. E questa, forse, è stata la colpa più grande dei biancoverdi, al primo stop stagionale.

Risultati 2^ Giornata


Atletico Cassano - Tombesi Ortona rinviata
Giovinazzo C5 - CLN Cus Molise 0-2
Futsal Cobà - Buldog Lucrezia 3-3
CS Gisinti Pistoia - Futsal Capurso 4-1
RisparmioCasa Manfredonia - Vis Gubbio 2-2
Tenax Castelfidardo - Virtus Rutigliano 2-2

Classifica


CLN Cus Molise 6
RisparmioCasa Manfredonia 4
CS Gisinti Pistoia 3
Tombesi Ortona 1
Futsal Cobà 1
Buldog Lucrezia 1
Tenax Castelfidardo 1
Virtus Rutigliano 1
Vis Gubbio 1
Giovinazzo C5 1
Atletico Cassano 0
Futsal Capurso 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.