Il Giovinazzo C5. <span>Foto Stefano Ciccolella</span>
Il Giovinazzo C5. Foto Stefano Ciccolella

Il Giovinazzo C5 fa la gara, ma è il Cus Molise che porta a casa i punti

Al PalaPansini - aperto solo agli abbonati - finisce 0-2: decisivi Turek e Paschoal

Al PalaPansini, aperto solo agli abbonati, finisce 0-2 per il Cus Molise, adesso in testa al girone C di serie A2, ma è stato il Giovinazzo C5 a dominare il match e in particolare il primo tempo.

I 20 minuti iniziali, infatti, sono una spremuta di emozioni con i padroni di casa che fanno la partita e gli ospiti che però hanno le occasioni migliori e vanno al riposo in vantaggio. Il quintetto di Sanginario, privo dello squalificato Barichello, parte forte, con Turek che non inquadra lo specchio e Paschoal che centra la traversa, prima di far soffrire nuovamente Di Capua.

La squadra di casa, dal canto suo, prima subisce, poi reagisce: Grassi legge perfettamente la partita e il primo tempo che ne viene fuori è un dominio a tinte biancoverdi anche perché Gualtieri Conçalves risulta dominante nel gioco offensivo. Si capisce subito l'antifona, ma Gualtieri Conçalves (pericoloso in due occasioni, entrambe disinnescate da Roman) e Restaino (in una) non riescono ad incidere, mentre Rafinha innesca Piscitelli, ma il suo destro è deviato in angolo dal portiere ospite.

Spinge il Giovinazzo, il Cus Molise non riesce a prendere campo: Gualtieri Conçalves serve in area Piscitelli che però non arriva all'appuntamento con il pallone per un nonnulla. I giovinazzesi hanno ritmi altissimi che calano solo sul finir del primo tempo. Ed è lì che il Cus Molise passa in vantaggio: Turek prende la mira e calcia in porta, il resto lo fa una sfortunata deviazione di Restaino che manda fuori causa Di Capua. All'intervallo è 0-1.

Il Giovinazzo riparte con le stesse idee, ma i tentativi di Restaino e Gualtieri Conçalves terminano fuori di un soffio, mentre dall'altra parte il Cus Molise raddoppia: parato da Di Capua il primo tentativo di Turek, in fondo al sacco il secondo, di Paschoal. 0-2 e sul parquet del PalaPansini cala il gelo. Alves prima e Restaino dopo puntano la porta, ma Roman si oppone, mentre Grassi gioca la carta del quinto di movimento (dapprima Restaino, poi Alves) per dare più peso davanti e il Giovinazzo avanza quasi per inerzia.

Per poco Piscitelli, servito da Gualtieri Conçalves, non fa venire giù il PalaPansini. Siamo al rush finale. E succede di tutto: Restaino si fa ipnotizzare da Roman, che si ripete poco dopo su Ferreira Praciano.

Finisce 0-2, un trionfo per il Cus Molise: secondo successo di fila e primo posto. Per il Giovinazzo C5, invece, battesimo amaro e zero gol all'attivo in una partita in cui è mancata solo la stoccata finale. E questa, forse, è stata la colpa più grande dei biancoverdi, al primo stop stagionale.

Risultati 2^ Giornata


Atletico Cassano - Tombesi Ortona rinviata
Giovinazzo C5 - CLN Cus Molise 0-2
Futsal Cobà - Buldog Lucrezia 3-3
CS Gisinti Pistoia - Futsal Capurso 4-1
RisparmioCasa Manfredonia - Vis Gubbio 2-2
Tenax Castelfidardo - Virtus Rutigliano 2-2

Classifica


CLN Cus Molise 6
RisparmioCasa Manfredonia 4
CS Gisinti Pistoia 3
Tombesi Ortona 1
Futsal Cobà 1
Buldog Lucrezia 1
Tenax Castelfidardo 1
Virtus Rutigliano 1
Vis Gubbio 1
Giovinazzo C5 1
Atletico Cassano 0
Futsal Capurso 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.