Il Giovinazzo C5. <span>Foto Stefano Ciccolella</span>
Il Giovinazzo C5. Foto Stefano Ciccolella

Il Giovinazzo C5 fa la gara, ma è il Cus Molise che porta a casa i punti

Al PalaPansini - aperto solo agli abbonati - finisce 0-2: decisivi Turek e Paschoal

Al PalaPansini, aperto solo agli abbonati, finisce 0-2 per il Cus Molise, adesso in testa al girone C di serie A2, ma è stato il Giovinazzo C5 a dominare il match e in particolare il primo tempo.

I 20 minuti iniziali, infatti, sono una spremuta di emozioni con i padroni di casa che fanno la partita e gli ospiti che però hanno le occasioni migliori e vanno al riposo in vantaggio. Il quintetto di Sanginario, privo dello squalificato Barichello, parte forte, con Turek che non inquadra lo specchio e Paschoal che centra la traversa, prima di far soffrire nuovamente Di Capua.

La squadra di casa, dal canto suo, prima subisce, poi reagisce: Grassi legge perfettamente la partita e il primo tempo che ne viene fuori è un dominio a tinte biancoverdi anche perché Gualtieri Conçalves risulta dominante nel gioco offensivo. Si capisce subito l'antifona, ma Gualtieri Conçalves (pericoloso in due occasioni, entrambe disinnescate da Roman) e Restaino (in una) non riescono ad incidere, mentre Rafinha innesca Piscitelli, ma il suo destro è deviato in angolo dal portiere ospite.

Spinge il Giovinazzo, il Cus Molise non riesce a prendere campo: Gualtieri Conçalves serve in area Piscitelli che però non arriva all'appuntamento con il pallone per un nonnulla. I giovinazzesi hanno ritmi altissimi che calano solo sul finir del primo tempo. Ed è lì che il Cus Molise passa in vantaggio: Turek prende la mira e calcia in porta, il resto lo fa una sfortunata deviazione di Restaino che manda fuori causa Di Capua. All'intervallo è 0-1.

Il Giovinazzo riparte con le stesse idee, ma i tentativi di Restaino e Gualtieri Conçalves terminano fuori di un soffio, mentre dall'altra parte il Cus Molise raddoppia: parato da Di Capua il primo tentativo di Turek, in fondo al sacco il secondo, di Paschoal. 0-2 e sul parquet del PalaPansini cala il gelo. Alves prima e Restaino dopo puntano la porta, ma Roman si oppone, mentre Grassi gioca la carta del quinto di movimento (dapprima Restaino, poi Alves) per dare più peso davanti e il Giovinazzo avanza quasi per inerzia.

Per poco Piscitelli, servito da Gualtieri Conçalves, non fa venire giù il PalaPansini. Siamo al rush finale. E succede di tutto: Restaino si fa ipnotizzare da Roman, che si ripete poco dopo su Ferreira Praciano.

Finisce 0-2, un trionfo per il Cus Molise: secondo successo di fila e primo posto. Per il Giovinazzo C5, invece, battesimo amaro e zero gol all'attivo in una partita in cui è mancata solo la stoccata finale. E questa, forse, è stata la colpa più grande dei biancoverdi, al primo stop stagionale.

Risultati 2^ Giornata


Atletico Cassano - Tombesi Ortona rinviata
Giovinazzo C5 - CLN Cus Molise 0-2
Futsal Cobà - Buldog Lucrezia 3-3
CS Gisinti Pistoia - Futsal Capurso 4-1
RisparmioCasa Manfredonia - Vis Gubbio 2-2
Tenax Castelfidardo - Virtus Rutigliano 2-2

Classifica


CLN Cus Molise 6
RisparmioCasa Manfredonia 4
CS Gisinti Pistoia 3
Tombesi Ortona 1
Futsal Cobà 1
Buldog Lucrezia 1
Tenax Castelfidardo 1
Virtus Rutigliano 1
Vis Gubbio 1
Giovinazzo C5 1
Atletico Cassano 0
Futsal Capurso 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.