Michele Mongelli
Michele Mongelli

Il Giovinazzo C5 a casa Mongelli: c’è il derby col Molfetta

Il laterale molfettese: «Adesso dobbiamo far parlare il campo». Si gioca alle ore 16.00

«Con il Manfredonia C5 è stata la prima uscita stagionale e nonostante ciò abbiamo giocato, soprattutto in avvio di gara, con grande impegno e approccio mentale. Siamo dispiaciuti per la sconfitta e l'eliminazione dalla Coppa della Divisione. Ora, il modo di parlare che abbiamo è vincere il derby. Dobbiamo far parlare il campo».

È questo ciò che ha in mente Michele Mongelli, laterale del Giovinazzo C5, a poche ore gara dioggi pomeriggio, con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00, nel domicilio delle Aquile Molfetta nel primo match del triangolare 4, inserito nel gruppo 7 della Coppa Italia cadetta.

«Il gruppo è nuovo, siamo al lavoro da soli 18 giorni - prosegue l'atleta molfettese -, ci sono diversi giocatori nuovi, innesti di assoluto valore, e questo è un punto di partenza: ora è fondamentale che il collettivo trovi l'amalgama giusta, perché questa è la vera forza di una squadra. Sappiamo che le aspettative societarie sono alte: tocca a noi trasformarle in qualcosa di positivo».

Dall'altra parte del parquet, però, ci saranno le Aquile Molfetta degli ex Giuseppe Barbolla e Domenico Binetti: «È un derby - ammette Mongelli - e come tale è difficile da prevedere: è una partita che sfugge ad ogni pronostico al cospetto di una squadra ostica, difficile da affrontare soprattutto in casa e che arriva con l'entusiasmo di aver vinto contro il Barletta C5, club di serie A2».

E il Giovinazzo C5? «La nostra risposta migliore dopo l'eliminazione dalla Coppa della Divisione - conclude Mongelli - è il campo, ed è quello che dobbiamo far parlare, e mettere in pratica ciò che il mister Marcelo Magalhaes ci ha insegnato sinora. Il derby non si gioca, si vince».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Michele Mongelli
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.