Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo non va oltre il pari: 2-2 col Sammichele

La squadra di Palermo sempre costretta a rincorrere gli ospiti: di Rossini e Greco le reti dei biancoverdi di casa

Non va oltre il pari - 2-2 il risultato finale - il Defender Giovinazzo C5 di mister Palermo opposto in casa alla Polisportiva Sammichele nella terza partita del girone S di Coppa della Divisione che include anche AGF Energy Canosa, Audace Monopoli e Bitonto Futsal Club.

In apertura di match, disputato sul parquet del PalaPansini, Marsico saggia subito la reattività di La Notte costretto a capitolare al 6', quando Spinelli (Gerardo) si inventa una serpentina tra le maglie biancoverdi e deposita la palla in rete: 0-1.

A metà tempo, ancora Marsico protagonista con i suoi guizzi, ma questa volta il suo tiro sfiora il sette, mentre dall'altra parte Greco, da fuori, area, prova ad intimidire l'estremo ospite. Prima dell'intervallo, il pari dei giovinazzesi: Veneziano si gira bene in area, ma viene atterrato da Spinelli (Giovanni). È calcio di rigore che, al 18', Rossini trasforma: 1-1.

C'è qualche secondo prima della sirena intermedia per vedere spingersi ancora in avanti il portiere Spinelli (Giuseppe) e trovare Palmieri che, però, spreca tutto. Al riposo è 1-1. La ripresa inizia con Spinelli (Giovanni) bravo a seminare il panico nella difesa avversaria, prima di essere fermato da La Notte che, però, non può nulla al 3', sulla giocata di fino di Borrelli: 1-2.

Rotunno, con un fendente, prova a ravvivare i suoi, senza fortuna, mentre al 7' la soluzione di Greco si rivela vincente: il suo tiro piega le mani del portiere ospite e si infila nell'angolo alto per il gol del 2-2. Sempre Greco sugli scudi che coglie la base del palo. Bella, poco dopo, l'intesa Veneziano-Rotunno, ma il secondo sbaglia la mira.

Tre pali in chiusura di gara: Marsico incoccia il legno, Colamaria lo imita in girata e poi si ripete, sul finire di gara, quando su assist di La Notte colpisce di testa il pallone che passa tra le gambe del portiere e si spegne sul palo. Finisce, dopo il rosso a De Pergola (doppio giallo), con il risultato di 2-2. Prossimo appuntamento - l'ultimo in calendario -, sabato 14 dicembre, sul campo del Bitonto Futsal Club.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.