Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo non molla mai: strappa il pari al 40'

I biancoverdi di Faele impattano 5-5 sul campo del Sala Consilina: di Ferreira Praciano il gol allo scadere

Un gol, di Ferreira Praciano, a 16 secondi dall'ultima sirena e il Defender Giovinazzo C5 colleziona il secondo risultato utile di fila.

I biancoverdi del patron Carlucci, nella prima trasferta stagionale, impattano 5-5 sul campo dello Sporting Sala Consilina, con due gol negli ultimi sessanta secondi di gioco, in una partita sofferta, pareggiata all'ultima curva con un pizzico di cinismo, molto spesso caratteristico delle grandi squadre. Ferreira Praciano, dopo la rimonta avviata dai piedi di Roselli, autore del 5-4, ha colto l'attimo. E si è preso tutto il palcoscenico. Secondo gol stagionale. Pesante come un macigno.

Nel secondo turno del girone C di serie A2, sul parquet di San Rufo, nuova casa dei campani, il tecnico Faele opta per La Notte (al posto di Di Capua), Piscitelli, Ferreira Praciano, Menini e Silon Junior, mentre dall'altra parte mister Oliva risponde con Marchesano, Bocca, Brunelli, Carducci e Abdala Cacabelos.

In avvio non si vede granché. La tensione agonistica, evidentemente, si taglia a fette, poi al 10' una bella combinazione fra El Johari e Stigliano porta il secondo a trafiggere La Notte per il vantaggio dei padroni di casa: 1-0. È il lampo che accende la partita. I giovinazzesi non ci stanno e il pari è da applausi: Silon Junior, dal suo sinistro magico, scocca un missile terra-aria da fuori che s'incunea sotto il sette. È 1-1 al 12'.

Altra bordata micidiale, altro gol: lo mette a segno, appena sessanta secondi più tardi, Brunelli, per il 2-1 del quintetto di casa. I biancoverdi giocano, per nulla intimoriti dallo spessore dell'avversario. E prima del riposo, al 15', riequilibrano la contesa con un autogol di Bocca. 2-2 al 20'.

Al rientro, dopo soli 3', Ferreira Praciano mette la freccia (2-3), ma lo Sporting Sala Consilina s'affida a Volonnino terminale che diventa ciambella di salvataggio per il pari (3-3 al 6') e il controsorpasso due minuti più tardi: 4-3. La situazione si fa complicata al 18', quando Volonnino, autore di una tripletta, fa 5-3 a 92 secondi dal triplice fischio.

Partita tutt'altro che chiusa, però. Sì perché Faele inserisce il portiere di movimento (Roselli) e il power play sposta nuovamente l'equilibrio di una gara che sembrava chiusa a doppia mandata. Gli ospiti intensificano il pressing, lo Sporting Sala Consilina soffre: Roselli fa 5-4 ad un minuto dalla fine della partita. A 16 secondi dal 40', infine, è Menini a servire Ferreira Praciano, ben appostato sul secondo palo, per il meritatissimo pari: 5-5.

Remuntada servita per il Defender Giovinazzo dei miracoli. L'impresa è stata incredibilmente firmata grazie ad una prestazione monumentale, a due gol nell'ultimo giro di lancette e al sigillo finale di Ferreira Praciano.

Risultati 2^ Giornata

Cormar Reggio Calabria - Aquile Molfetta 8-0
Bulldog Capurso - Polisportiva Futura 1-5
Vitulano Drugstore Manfredonia - Gear Siaz Piazza Armerina 8-1
Canosa - Bovalino 6-1
Sicurlube Regalbuto - Itria 4-3
Futsal Canicattì - Pirossigeno Cosenza 1-5
Catanzaro - Benevento 1-6
Sporting Sala Consilina - Defender Giovinazzo C5 5-5

Classifica

Cormar Reggio Calabria 6
Vitulano Drugstore Manfredonia 6
Pirossigeno Cosenza 6
Sicurlube Regalbuto 6
Benevento 4
Canosa 4
Defender Giovinazzo 4
Sporting Sala Consilina 4
Polisportiva Futura 3
Itria 3
Futsal Canicattì 0
Bulldog Capurso 0
Catanzaro 0
Aquile Molfetta 0
Gear Siaz Piazza Armerina 0
Bovalino 0

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.