Gianni Lasorsa
Gianni Lasorsa

Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera

Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»

«C'è molto rammarico per non aver centrato l'obbiettivo play-off». È deluso il direttore sportivo del Defender Giovinazzo C5 nel commentare la sconfitta maturata a Taranto, alla vigilia della gara casalinga di mercoledì sera contro l'Itria valida per la ventiquattresima giornata del girone B di serie A2 Elite.

I biancoverdi di Carlucci, infatti, quando mancano tre giornate alla bandiera a scacchi, sono ottavi in classifica, a -11 dal quinto posto occupato dalla formazione della valle d'Itria. «Potevamo e dovevamo fare molto di più - ha detto Gianni Lasorsa -, ma quando le cose non vanno bene le responsabilità sono di tutti, ma principalmente della società».

I biancoverdi di Bernardo, reduci dal ko di Taranto, se la vedranno con l'Itria, reduce da cinque risultati utili consecutivi e che fuori casa non perde a oltre due mesi (15 febbraio) proprio sul campo della squadra jonica, 3-1.

Gli avversari, quinti e in piena zona play-off, hanno mantenuto l'intelaiatura dello scorso anno confermando i cardini dell'organico composto da Araujo (28 gol sinora) e Rosato (16), oltre a Laddomada, Ricci e Punzi (tutti con 7 reti), e integrando con i nuovi Fahd e Palazzo.

«Dobbiamo onorare il campionato fino alla fine - ha chiarito il diesse biancoverde - e abbiamo l'obbligo di fare più punti possibili per rispetto della società, dei tifosi e dei nostri partner. Non abbiamo ancora pensato a quello che verrà, lo faremo a bocce ferme: valuteremo con attenzione gli errori commessi - ha concluso Lasorsa - e cercheremo di correggerli».

L'appuntamento è per questa sera al PalaPansini, fischio d'inizio fissato alle ore 20.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.