Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo C5 fa il colpaccio: 3-4 contro il Taranto

I biancoverdi di Menini espugnano Policoro con le doppiette di Dibenedetto e Difonzo. Adesso sono quinti

Il Defender Giovinazzo C5 che non t'aspetti mette a segno una vittoria esterna al PalaErcole di Policoro con il punteggio finale di 3-4 contro la New Taranto seconda forza del campionato, nel posticipo del dodicesimo turno del girone B di serie A2 Elite.

Partita equilibrata con gli ionici a dettare il proprio gioco nella metà campo avversaria e gli ospiti, ancora una volta privi dello squalificato Divanei, pronti a ripartire in contropiede con cambi di velocità spesso decisivi. Per i biancoverdi a segno Dibenedetto e Difonzo (entrambi autori di una doppietta) con l'argentino autore della rete decisiva ad 1'36'' dal termine della contesa. I giovinazzesi di Carlucci sono adesso quinti a quota 22 punti ad un solo turno dal giro di boa.

Al PalaErcole di Policoro, Bommino schiera il suo quintetto iniziale con Lupinella, Lopes, Quinto, Di Pietro e l'ex Fermino, mentre i cinque scelti da Menini sono La Notte, Palumbo, Cutrignelli, Tanke e Difonzo. Bastano 2 minuti con il palo colpito sotto porta da Tanke per far intendere che il Giovinazzo è arrivato in Basilicata per giocarsi a viso aperto l'incontro.

Ma è Quinto al 6' a portare in vantaggio i suoi con una discesa velenosa e un destro nell'angolo più lontano difeso da La Notte per l'1-0. Il secondo palo di giornata colpito da Fanfulla è il prologo al pareggio del 16' messo a segno da Dibenedetto, che riceve l'assist proprio da Fanfulla, e dopo il primo tiro parato da Lupinella insacca di testa sulla ribattuta: è 1-1. Non pago Dibenedetto al 18' fugge sull'out destro e riesce a superare l'estremo di casa per l'1-2.

Al 19' Tanke dialoga con Difonzo e lancia l'argentino verso l'1-3 risultato che manda le formazioni negli spogliatoi al termine del primo tempo. La New Taranto entra in campo nella ripresa decisa a riagguantare le sorti del match e al 3' Ique da calcio d'angolo trova la conclusione al volo di Lopes per il 2-3.

Giovinazzo sempre nel vivo della contesa con il terzo palo di giornata colto da Tanke, ma raggiunto all'8' da Giannace che sfrutta al meglio un passaggio sempre di Ique per il 3-3. Clamorose le occasioni sprecate da Difonzo trovato sul secondo palo da Dibenedetto e Tanke che cerca invano l'ultimo tocco in scivolata di Palumbo arrivato in ritardo.

E allora la panchina tarantina con 180'' da giocare inserisce Giannace come power play per cercare di vincere il match, ma Difonzo, ad 1'36'' dal termine cattura palla al centrocampo e segna il 3-4 definitivo con la porta ormai indifesa.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.