Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma

Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito

«Da quando sono purtroppo svaniti gli obiettivi stagionali abbiamo sempre fatto il nostro mettendo tutto quello che avevamo in campo e faremo cosi anche in quest'ultima giornata di campionato, in cui ci teniamo a concludere al meglio la stagione sportiva».

A parlare, alla vigilia dell'ultimo match del girone B di serie A2 Elite, sabato pomeriggio in casa con la Roma C5 (ingresso gratuito, start fissato alle ore 15.00), è il tecnico del Defender Giovinazzo C5, Luigi Bernardo. I biancoverdi del presidente Carlucci, quando mancano appena 40' alla bandiera a scacchi, sono ottavi in graduatoria e con sette lunghezze di ritardo dal quinto posto occupato dall'Itria.

«È complicato stilare un bilancio - ha affermato ancora l'allenatore di Napoli - lo faremo sicuramente a bocce ferme con la società: il girone d'andata - ha analizzato Bernardo - lo abbiamo terminato al terzultimo posto, praticamente in zona play-out, mentre al contrario in quello di ritorno, invece, siamo quinti in posizione play-off».

Per chiudere il campionato al settimo posto, provando a scavalcare la Lazio impegnata fra le mura di casa con il Taranto, i giovinazzesi dovranno però superare in casa la Roma C5, a cui serve soltanto un punto per brindare alla permanenza diretta.

La formazione di mister Di Vittorio, decima in classifica a pari merito con il Mascalucia che osserverà il turno di riposo, ha in rosa soltanto atleti giovani. Il Giovinazzo si vuole congedare dal proprio pubblico con un successo. «Abbiamo la possibilità di confermare il buon girone di ritorno con una vittoria».

«Certo - ha concluso Bernardo - si può sempre fare di più, ma una stagione sportiva la decidono tantissimi fattori e noi ne abbiamo vissuti davvero tanti e diversi insieme». L'appuntamento, l'ultimo della regular season, è per sabato 10 maggio al PalaPansini, fischio d'inizio anticipato alle ore 15.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.