Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma

I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco

Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con ua vittoria. E lo fa superando 7-1 la Roma C5 con la tripletta di Mejuto e le reti di Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco nel ventiseiesimo turno del girone B di serie A2 Elite.

La squadra capitolina, che disputerà i play-out, è scesa in campo al PalaPansini con una squadra di giovani ancora acerbi (classe '07 e '08), ma che hanno dimostrato tecnicamente di poter avere un futuro roseo. Il club di Carlucci, privo di tre titolari e che ha dato molto spazio a giovani come Rotunno, Greco (entrambi in gol) e Rafanelli, ha collezionato il terzo risultato utile consecutivo, chiudendo il campionato al settimo posto, a quota 34 punti, a pari merito con la Lazio. 9 le vittorie, 7 i pareggi, 8 le sconfitte. 79 le reti segnate, 73 quelle subite.

Bernardo, senza Piscitelli, Difonzo e Teramo, parte dal primo minuto con La Notte, Sosa, Palumbo, Divanei e Mejuto, mentre Di Vittorio risponde con Balducci, Andretta, Lucentini, Zuccala e Bianchetti. Il match nei primi dieci minuti non appare giocato a livelli intensi e i ragazzi della Roma provano con la traversa colta da Bianchetti a far salire i giri della contesa. La vera scossa è targata Divanei con un tiro potente e preciso nel sette per l'1-0 al 9'.

Tenta il bis Divanei, ma Balducci si dimostra reattivo, poi è Sosa ad inventare per Marolla (Alessandro) che colpisce la traversa. Il 2-0, al 18', è finalizzato da Rotunno che chiude una triangolazione partita da Divanei e passata dai piedi di Mejuto. Il primo tempo si chiude sull'azione del palo che ferma, subito dopo, un'altra incursione sempre da parte di Rotunno.

Dopo 5' del secondo tempo giunge il 3-0 siglato da Mejuto bravo a concretizzare un assist di Sosa, mentre Palumbo, un minuto dopo, se lo costruisce tutto da solo il 4-0 con un fendente potente al termine di un dribbling su due avversari. Entra ancora Divanei nel goal del 5-0 che, al 7', porta la firma di Mejuto appostato sul secondo palo per ricevere il suggerimento del suo compagno di squadra.

È poi Marolla (Alessandro) a iniziare la manovra del 6-0 all'8' terminata con il tiro di Greco che si spegne alle spalle dell'estremo ospite. L'unica rete di giornata per il 6-1 dei capitolini è ad opera di Tancredi, al 12', con una bordata centrale imparabile per il subentrato Rafanelli. Il palo di Andretta e la marcatura di Mejuto a 20 secondi dal termine per il 7-1 finale sono le ultime fiammate del match.

«Ci tenevamo a concludere al meglio la stagione con una bella vittoria in casa - ha detto a fine gara Bernardo - ed è quello che abbiamo fatto. Fa piacere terminare così». Il tecnico di Napoli ha voluto stilare un bilancio: «Nel girone di andata non abbiamo dato il massimo, ma siamo stati anche molto sfortunati, girando la boa al terzultimo posto, in zona play-out», ha detto il trainer dei biancoverdi.

«Nel girone di ritorno, invece, se guardiamo la classifica - ha detto ancora - siamo quinti in zona play-off e la media ci ha portato al settimo posto che non ci ha permesso di disputare la post-season. Purtroppo, quando devi rincorrere non è mai semplice. Non abbiamo raggiunto i play-off e naturalmente c'è molto rammarico», ha concluso Bernardo.

Risultati 26^ Giornata

Città di Melilli - Academy Pescara 3-5
Polisportiva Futura - Tip Power Futsal Ternana 8-1
Bulldog Capurso - Itria 8-5
Lazio - New Taranto 2-2
Defender Giovinazzo C5 - Roma C5 7-1
Laborvetro CLN CUS Molise - Tombesi Ortona 6-2

Classifica

Bulldog Capurso 57
Academy Pescara 49
New Taranto 49
Città di Melilli 43
Polisportiva Futura 40
Itria 38
Defender Giovinazzo C5 34
Lazio 34
Laborvetro CLN CUS Molise 28
Mascalucia 22
Roma C5 22
Tip Power Futsal Ternana 19
Tombesi Ortona 1

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.