Calcio
Calcio

Giovinazzo, si torna al San Pio contro il Real Bat

La formazione pugliese ospita l’undici barlettano ultimo in Promozione

Ritorna a giocare in casa, sull'erba artificiale del San Pio, il Giovinazzo dei presidenti Corrado Azzollini e Fiorello Folino Gallo nella dodicesima giornata nel girone d'andata del campionato di Promozione.

I biancoverdi di Angelo Germinario (ancora senza Roncone, Trillo e Lops), domani pomeriggio alle ore 17.00, affronteranno il Real Bat ultimo della classe e reduce dall'1-1 casalingo con la Madre Pietra Apricena. Il Giovinazzo, invece, vuol migliorare lo sfolgorante ruolino novembrino: quattro vittorie consecutive, nove reti realizzate a fronte di appena una subita e porta inviolata da tre domeniche. Un percorso netto da non lasciare indifferenti i giovinazzesi, che hanno iniziato ad affollare, prima per curiosità e poi per passione, la tribuna del Comunale di San Pio. Si attende ad ogni modo il ritorno al De Pergola per far decollare definitivamente l'entusiasmo di un paese che potrebbe finalmente tornare ad emozionarsi per il pallone, dopo tante stagioni sui gradini più bassi del dilettantismo pugliese.

La dirigenza, fra l'altro, ha tutte le intenzioni di alimentare le crescenti ambizioni di playoff: promessi sulla pagina Facebook un paio di colpi di spessore per incrementare ulteriormente la forza della squadra. Ma prima c'è da battere il Real Bat in un match non facile e da non prendere sottogamba.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.