Enzo Marzella
Enzo Marzella

Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A

Match d’andata per la squadra di Menini. Marzella: «Ai tifosi dico di colorare il PalaPansini perché l’Italia del futsal ci guarda»

Saranno Defender Giovinazzo C5 e Futsal Cesena a giocarsi la terza promozione in serie A, dopo quelle già festeggiate di Vinumitaly Petrarca e Benevento. La finale d'andata si giocherà questo pomeriggio in Puglia, mentre il ritorno è previsto in Emilia Romagna il prossimo weekend.

Il club di Carlucci ci arriva dopo aver chiuso il girone B di serie A2 Elite al quinto posto, alle spalle di Sulmona Futsal e Cadi Antincendi Futura, entrambe eliminate ai play-off: il direttore generale del sodalizio, Enzo Marzella, riavvolge il nastro della stagione e guarda avanti. «All'inizio della stagione - le parole del navigato dirigente che in estate ha messo in moto la macchina biancoverde - ho detto che il Defender Giovinazzo C5 voleva puntare ad un futsal moderno, che entusiasmasse i propri tifosi e gli stessi atleti».

«L'ottimo lavoro di Menini e tutto lo staff tecnico e sanitario e la grande applicazione dei ragazzi - ha evidenziato - ci collocano in un finale di stagione da sogno». I giovinazzesi hanno staccato il pass per la post-season a Reggio Calabria, impattando 2-2, dopo aver superato in casa la New Taranto, un'altra formazione che ha centrato i play-off.

«È stato un crescendo, la squadra ha sempre lavorato bene - ha continuato Marzella -, è cresciuta nell'intesa e nella fiducia, competendo sempre con merito in un campionato equilibrato fino all'ultima partita; ha disputato quarto e semifinale play-off contro avversari fortissimi e con merito si è guadagnato la finale». In cui, in un doppio confronto, sfiderà i romagnoli del Futsal Cesena diretti dal tecnico Osimani.

La formazione bianconera, che sarà seguita da un nutrito numero di sostenitori, annovera atleti del calibro del pivot italo-dominicano Gardelli (28 reti in campionato), oltre a Traversari, prodotto del vivaio che ha realizzato 21 gol, il laterale spagnolo-marocchino Hachimi (16 centri) e il laterale Dentini (15 reti).

«Il Cesena ha partecipato alla Final Four di categoria, si è classificata seconda in regular season e ha conquistato la finale play-off del girone A, non serve altro da aggiungere - le parole di Marzella -. A Giovinazzo giochiamo il primo tempo di questa finale, a Cesena, in gara 2, ci sarà il secondo. Ai nostri fantastici tifosi - l'appello finale del direttore generale biancoverde - dico di colorare il PalaPansini come sanno fare perché l'Italia del Futsal ci guarda».

L'appuntamento è in programma al PalaPansini questo pomeriggio. Fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Enzo Marzella
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, rimonta pazzesca: Eboli fermata sul 6-6 Defender Giovinazzo C5, rimonta pazzesca: Eboli fermata sul 6-6 I biancoverdi di Menini, sotto 3-6 nella ripresa, impattano la gara con la doppietta di Cutrignelli e la rete di Difonzo
Giovinazzo C5, Baroni lo sa: «Con l'Eboli il pubblico sarà un alleato importante» Giovinazzo C5, Baroni lo sa: «Con l'Eboli il pubblico sarà un alleato importante» Torna al PalaPansini il Defender del tecnico Menini. Il brasiliano: «Arriviamo a questa sfida con grande concentrazione»
Sandro Abate, ricorso accolto: Giovinazzo ko 0-6 a tavolino Sandro Abate, ricorso accolto: Giovinazzo ko 0-6 a tavolino Cambia, dunque, la classifica: i lupi avellinesi salgono a 4 punti, pugliesi a 3. Venerdì la sfida con l'Eboli in casa
Baroni incorona il Giovinazzo C5: primo successo in serie A Baroni incorona il Giovinazzo C5: primo successo in serie A Vittoria a 5’’ dalla fine del Defender di Menini dopo i gol di Rezende e Cutrignelli. Finisce 2-3, biancoverdi sempre avanti
Giovinazzo a Pomezia, Perez: «Due sconfitte? Non siamo preoccupati» Giovinazzo a Pomezia, Perez: «Due sconfitte? Non siamo preoccupati» Il portiere prima del match con la Fortitudo: «Ci aspettavamo un avvio difficile con tre delle cinque top player del campionato»
Il Giovinazzo C5 cade in casa, Catania troppo forte: finisce 0-6 Il Giovinazzo C5 cade in casa, Catania troppo forte: finisce 0-6 Primo ko casalingo per la formazione di Menini priva di Divanei. Migliore in campo il portiere Perez
Cutrignelli spinge il Giovinazzo C5: «Vogliamo competere con le grandi» Cutrignelli spinge il Giovinazzo C5: «Vogliamo competere con le grandi» Il Defender di Menini, reduce dal ko di Roma, ospiterà venerdì la Meta Catania, «una squadra che non ha bisogno di presentazioni»
Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 La squadra di casa chiude il primo tempo 5-0. Nella ripresa i gol di Fanfulla e Rezende, ma non bastano
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.