Rafael Rafinha
Rafael Rafinha

Giovinazzo, Rafinha: «Ho voluto fortemente il rinnovo»

Il centrale difensivo classe '84 in biancoverde sino al 2018: «Abbiamo grandi obiettivi»

Rafael Augusto Lanziotti, in arte Rafinha, ha legato il suo futuro al Giovinazzo C5 fino a giugno 2018.

Continua, dunque, con questo rinnovo (il quinto, dopo quelli di Oscar Morgade, Angelo Piscitelli, Vincenzo Montelli e Nicola Cutrignelli, nda) il processo di costruzione dell'organico a disposizione del tecnico Roberto Chiereghin.

«Il rinnovo – spiega il centrale difensivo classe '84 – è stato fortemente voluto da me e dalla società, composta da persone serie e competenti tra le quali vorrei citare Gianni Lasorsa. Uomini che m'hanno trasmesso fiducia, uomini che mi sono stati vicino soprattutto quando sono avvenuti degli episodi che fanno male allo sport».

«E quando trovi uomini così, non puoi far altro che apprendere dalla loro competenza, dalla loro professionalità e dalla loro passione e dare il meglio di te». Segno di coerenza e responsabilità, ancora al servizio del club di Antonio Carlucci: «Poi, se devo dirla tutta, a Giovinazzo mi sento a casa, tutti mi hanno accolto molto bene sin dal mio arrivo: dalla società ai compagni di squadra sino alla gente del posto, ai tifosi che amano questa disciplina».

«Sono rimasto davvero colpito dal loro calore umano, il PalaPansini – rimarca – non ha eguali in Italia». In questo senso Rafinha non ha avuto dubbi nello sposare il progetto biancoverde per un altro anno.

E i progetti dell'italo brasiliano volano alti verso la serie A2, desiderio che Rafinha ha chiaramente dimostrato di condividere col Giovinazzo C5: «Per la prossima stagione dobbiamo continuare a lavorare e a crescere come squadra, a cercare di fare ancora meglio, sapendo che sarà difficilissimo ripetere l'ultima annata. L'obiettivo è quello di continuare a fare bene e ad essere competitivi».

Vogliamo divertirci e vogliamo continuare a vedere i tifosi divertirsi ed esternare la loro passione. Sono più motivato che mai - conclude Rafinha - e non vedo l'ora di ricominciare».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Le parole di Palumbo a poche ore dalla sfida di Roma: «Sarà dura, ma la stiamo preparando nel migliore dei modi». Gara a porte chiuse
Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 I biancoverdi, avanti 2-0 (doppietta di Divanei), si fanno rimontare nella ripresa. Il pari di Piccioni a 1’19’’ dalla fine
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» I biancoverdi, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, giocheranno a Sulmona: «Venderemo cara la pelle per portare i punti a casa»
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.