Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, vittoria in rimonta. Altamura steso 7-4

I biancoverdi infilano la seconda vittoria di fila grazie ad un secondo tempo da sogno

Grande, grandissimo Giovinazzo C5. Un'altra pagina di storia è scritta. In fondo a un secondo tempo cuore e batticuore, i biancoverdi ribaltano 7-4 il Futsal Altamura (in vantaggio 0-3) e si regalano la seconda vittoria di fila dopo quella sul campo del Futsal Capurso.

È Marolla l'uomo copertina, Rotella la piacevolissima conferma: con le loro rispettive doppiette ed i gol di Morgade, Mongelli e Piscitelli consegnano alla propria squadra tre punti dall'elevato peso specifico con cui continuare a lottare per un posto nella griglia play-off. In avvio i padroni di casa, subito salvati da Casati in anticipo su Colonna, pungono con qualche fiammata improvvisa di Morgade, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie ad uno degli uomini di maggior classe, Pereira.

Dall'altra parte, Rafinha scalda i guantoni di Silva Vaz e reclama un penalty per un mancato rigore su braccio largo di Santaliestra, poi Piscitelli regala una perla facendo secco proprio Santaliestra e andando al tiro di destro, fermato dal palo. Ancora Pereira, su calcio piazzato, gonfia la rete dei locali (0-2), ma l'orgoglio ferito scatena la reazione del Giovinazzo C5.

Che, dopo essersi aggrappato ad una parata fenomenale di Casati sul solito Pereira, nel giro di 10 minuti fa tremare la porta di Silva Vaz con Mongelli, che colpisce la traversa, Marolla, Morgade e Piscitelli, al secondo palo del pomeriggio. I giovinazzesi, che nel frattempo subiscono lo 0-3 di Maiullari e restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Depalma, alla fine la porta di Silva Vaz la aprono di forza con Rotella (1-3), prima del 2-3 di Marolla che chiude la prima parte di gara.

Nella ripresa la squadra del tecnico Roberto Chiereghin non si ferma: Mongelli colpisce un altro palo, Rotella sigla il 3-3 che fa letteralmente esplodere il PalaPansini. A gelarlo, 15 secondi più tardi, ci pensa Pereira (3-4), ma il Giovinazzo C5 ci crede ancora, sospinto dal proprio pubblico. E il 4-4 di Marolla dà un rabbocco di energia ai biancoverdi. Morgade porta per la prima volta in vantaggio i suoi col gol del 5-4: l'impianto di viale Moro viene giù. Non basta.

Ci provano ancora Rotella e in ben due circostanze Mongelli che porta il risultato sul 6-4, prima del definitivo 7-4 di Piscitelli, con gli ospiti ormai protesi in avanti. Festa grande sul parquet e negli spogliatoi. Il Giovinazzo C5 del presidente Antonio Carlucci, alla seconda vittoria consecutiva ed al terzo risultato utile di fila in campionato, urla la sua gioia e ribadisce il concetto: per i play-off non è stata detta ancora l'ultima parola.
Risultati 13^ Giornata

Apulia Food Canosa - Atletico Cassano 9-6
Be Board Ruvo - Cus Molise 5-4
Giovinazzo C5 - Futsal Altamura 7-4
Tombesi Ortona - Futsal Capurso 9-1
Real Dem - Manfredonia C5 0-3
Chaminade Campobasso - Sagittario Pratola 3-5

Classifica

Tombesi Ortona C5 31
Atletico Cassano 26
Sagittario Pratola 24
Chaminade Campobasso 22
Apulia Food Canosa 21
Giovinazzo C5 20
Manfredonia C5 20
Cus Molise 17
Futsal Altamura 13
Be Board Ruvo 13
Futsal Capurso 11
Real Dem 6
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.