Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, vittoria d’orgoglio. Masi chiude al 6° posto

Superato 4-3 il Lausdomini: doppietta di Marolla, eurogol di Mongelli e Piscitelli

I tifosi avevano chiesto una vittoria e vittoria (la decima stagionale, nda) è stata. Il Giovinazzo C5 supera il Lausdomini col punteggio di 4-3 grazie ad una doppietta di Marolla ed ai gol di Mongelli e Piscitelli e si congeda dal pubblico giovinazzese con tre punti inutili dal punto di vista della classifica, ma importanti per chiudere il campionato di serie B col sorriso e ricominciare.

Grandi ritmi anche se, per i padroni di casa privi di Rafinha, mancano le motivazioni: l'unica è quella di chiudere il girone F con più punti possibile. Si parte con un Mongelli a dir poco frizzante ed in grande spolvero: azione ubriacante, doppio dribbling e sfera sotto l'incrocio dei pali per l'1-0 dei biancoverdi. Il Lausdomini si butta in avanti, ma Di Capua è insuperabile e s'oppone ai tentativi di Rodrigo Rocha e Volonnino.

Il Giovinazzo C5 è più in palla del Lausdomini e il raddoppio arriva dai piedi di Marolla (2-0), ma gli ospiti riescono a riequilibrare la gara proprio sui titoli di coda della prima frazione di gioco, dapprima con Rodrigo Rocha (2-1), poi con Maggio (2-2). Al riposo, dunque, è pari e patta.

La ripresa si apre con un gol da cinema. L'autore è Piscitelli che dopo un doppio dribbling (come uno slalom sulla neve, impressionante) da fuori area decide di provare il cucchiaio: con la palla colpita sotto supera tutti e mette in fondo al sacco il pesantissimo 3-2. Tutto il PalaPansini in piedi per lui. A ruota, l'azione del 4-2, di Marolla, autore di una doppietta e che chiude il campionato con ben 14 reti all'attivo. La partita finisce qui.

Un po' di nervosismo di troppo in campo: Lausdomini in avanti a testa bassa, il Giovinazzo C5 attendista si prende l'applauso dei suoi tifosi. Ma c'è ancora tempo per i miracoli del reattivo Di Ciaula, in campo nella ripresa, su Volonnino e Gonzalez Campana.

Gli ospiti, col cronometro che avanza inesorabile, si riversano in avanti con la forza della disperazione e con Rocha Bertoni nelle vesti di quinto di movimento, ma sulla loro strada trovano un Di Ciaula in formato super, costretto però ad alzare bandiera bianca sul diagonale di Volonnino (4-3). Il portiere biancoverde si esalta su Rocha Bertoni e Volonnino e nel finale salva su Zamboni.

Finisce 4-3: il Lausdomini voleva almeno un pareggio, ma ha patito la maggiore aggressività dei padroni di casa. L'ultimo giorno di scuola del Giovinazzo C5 del tecnico Francesco Masi è pur sempre una festa.

Gli studenti si garantiscono il sesto posto e chiudono a -3 dalla post season, a cui accedono Real San Giuseppe, Aquile Molfetta, Manfredonia C5 e Lausdomini. L'obiettivo dei play-off, però, è solo rimandato alla prossima stagione sportiva.
Risultati 22^ Giornata

SIM Manfredonia - Futsal Capurso 3-1
Aquile Molfetta - Futsal Fuorigrotta 4-3
Alma Salerno - Junior Domitia 3-3
Giovinazzo C5 - Lausdomini 4-3
Volare Polignano - Real San Giuseppe 2-6
Apulia Food Canosa - Futsal Parete 4-10

Classifica

Futsal Fuorigrotta 56
Real San Giuseppe 56
Aquile Molfetta 38
SIM Manfredonia 38
Lausdomini 36 *
Giovinazzo C5 33
Junior Domitia 27
Futsal Parete 26
Apulia Food Canosa 22
Futsal Capurso 21
Alma Salerno 13
Volare Polignano 10

* Penalizzazioni: Lausdomini (-3).
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Le parole di Palumbo a poche ore dalla sfida di Roma: «Sarà dura, ma la stiamo preparando nel migliore dei modi». Gara a porte chiuse
Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 I biancoverdi, avanti 2-0 (doppietta di Divanei), si fanno rimontare nella ripresa. Il pari di Piccioni a 1’19’’ dalla fine
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» I biancoverdi, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, giocheranno a Sulmona: «Venderemo cara la pelle per portare i punti a casa»
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.