Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, vittoria d’orgoglio. Masi chiude al 6° posto

Superato 4-3 il Lausdomini: doppietta di Marolla, eurogol di Mongelli e Piscitelli

I tifosi avevano chiesto una vittoria e vittoria (la decima stagionale, nda) è stata. Il Giovinazzo C5 supera il Lausdomini col punteggio di 4-3 grazie ad una doppietta di Marolla ed ai gol di Mongelli e Piscitelli e si congeda dal pubblico giovinazzese con tre punti inutili dal punto di vista della classifica, ma importanti per chiudere il campionato di serie B col sorriso e ricominciare.

Grandi ritmi anche se, per i padroni di casa privi di Rafinha, mancano le motivazioni: l'unica è quella di chiudere il girone F con più punti possibile. Si parte con un Mongelli a dir poco frizzante ed in grande spolvero: azione ubriacante, doppio dribbling e sfera sotto l'incrocio dei pali per l'1-0 dei biancoverdi. Il Lausdomini si butta in avanti, ma Di Capua è insuperabile e s'oppone ai tentativi di Rodrigo Rocha e Volonnino.

Il Giovinazzo C5 è più in palla del Lausdomini e il raddoppio arriva dai piedi di Marolla (2-0), ma gli ospiti riescono a riequilibrare la gara proprio sui titoli di coda della prima frazione di gioco, dapprima con Rodrigo Rocha (2-1), poi con Maggio (2-2). Al riposo, dunque, è pari e patta.

La ripresa si apre con un gol da cinema. L'autore è Piscitelli che dopo un doppio dribbling (come uno slalom sulla neve, impressionante) da fuori area decide di provare il cucchiaio: con la palla colpita sotto supera tutti e mette in fondo al sacco il pesantissimo 3-2. Tutto il PalaPansini in piedi per lui. A ruota, l'azione del 4-2, di Marolla, autore di una doppietta e che chiude il campionato con ben 14 reti all'attivo. La partita finisce qui.

Un po' di nervosismo di troppo in campo: Lausdomini in avanti a testa bassa, il Giovinazzo C5 attendista si prende l'applauso dei suoi tifosi. Ma c'è ancora tempo per i miracoli del reattivo Di Ciaula, in campo nella ripresa, su Volonnino e Gonzalez Campana.

Gli ospiti, col cronometro che avanza inesorabile, si riversano in avanti con la forza della disperazione e con Rocha Bertoni nelle vesti di quinto di movimento, ma sulla loro strada trovano un Di Ciaula in formato super, costretto però ad alzare bandiera bianca sul diagonale di Volonnino (4-3). Il portiere biancoverde si esalta su Rocha Bertoni e Volonnino e nel finale salva su Zamboni.

Finisce 4-3: il Lausdomini voleva almeno un pareggio, ma ha patito la maggiore aggressività dei padroni di casa. L'ultimo giorno di scuola del Giovinazzo C5 del tecnico Francesco Masi è pur sempre una festa.

Gli studenti si garantiscono il sesto posto e chiudono a -3 dalla post season, a cui accedono Real San Giuseppe, Aquile Molfetta, Manfredonia C5 e Lausdomini. L'obiettivo dei play-off, però, è solo rimandato alla prossima stagione sportiva.
Risultati 22^ Giornata

SIM Manfredonia - Futsal Capurso 3-1
Aquile Molfetta - Futsal Fuorigrotta 4-3
Alma Salerno - Junior Domitia 3-3
Giovinazzo C5 - Lausdomini 4-3
Volare Polignano - Real San Giuseppe 2-6
Apulia Food Canosa - Futsal Parete 4-10

Classifica

Futsal Fuorigrotta 56
Real San Giuseppe 56
Aquile Molfetta 38
SIM Manfredonia 38
Lausdomini 36 *
Giovinazzo C5 33
Junior Domitia 27
Futsal Parete 26
Apulia Food Canosa 22
Futsal Capurso 21
Alma Salerno 13
Volare Polignano 10

* Penalizzazioni: Lausdomini (-3).
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.