Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, una vittoria per chiudere la serie B

Serve una prova d'onore al PalaPansini per battere il già retrocesso Putignano

Ci siamo. Giovinazzo C5-CSG Putignano (sabato pomeriggio alle ore 16.00) sarà l'ultimo match di questa stagione biancoverde. Dopo la sconfitta di Canosa, il club di Antonio Carlucci non ha altro da chiedere a questo campionato di serie B se non una brillante prestazione, l'ultima sul parquet del PalaPansini, davanti al proprio tifo.

Il boccone ottenuto sul campo dell'Apulia Food è stato abbastanza duro da digerire e anzi c'è chi mastica molto amaro: «Noi abbiamo cercato di fare ciò che potevamo e l'abbiamo fatto anche abbastanza bene - è l'analisi di Roberto Chiereghin -. Il terzo gol ci ha un po' tagliato le gambe e costretti a giocare col quinto di movimento, ma la bassa rotazione e la fatica hanno fatto in modo che il passivo, a quel punto della gara, risultasse più pesante, ma assolutamente non veritiero per quanto s'era visto in campo».

Non importa che il CSG Putignano sia già retrocesso, anzi. Anche gli ospiti probabilmente terranno a concludere il proprio campionato con dignità perciò ai giovinazzesi (privi di Catucci e del capitano Marzella) si chiede di dare il massimo per cercare di raggiungere quota 22 punti e, dunque, l'ottavo posto del girone F. «Ci teniamo a congedarci dal nostro caro pubblico con una bella vittoria», va avanti il tecnico.

«Colgo l'occasione per ringraziare il presidente Carlucci e il direttore sportivo Lasorsa che mi hanno cercato a novembre e mi hanno portato in questa splendida realtà. Un ringraziamento particolare - continua - va anche al direttore generale Aniello, al mio vice Faele, al preparatore atletico Deanna, al fisioterapista Dinatale e a tutti i ragazzi che si sono adoperati durante il periodo della mia permanenza a Giovinazzo».

«Ai tifosi, invece, dico di continuare a seguirci e di avere fiducia in una società che ha voglia di crescere. Quest'estate - conclude Chiereghin - faremo di tutto per cercare di costruire una squadra che possa far divertire il nostro pubblico».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.