Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, una sconfitta che fa rabbia

I biancoverdi, in vantaggio 0-1, cedono nel finale. Fa festa il Cus Molise: 3-2

Rabbia e rimpianti. Il Giovinazzo C5 esce sconfitto 3-2 dal campo del Circolo La Nebbia Cus Molise dopo aver dominato in lungo e in largo la gara disputata a Campobasso.

Nel primo tempo il match è equilibrato: i padroni di casa si presentano con Melfi che apparecchia per Alonso, conclusione parata da Casati. Il quintetto di Roberto Chiereghin si fa vedere con Morgade che salta Passarelli e scarica in porta, ma il cuoio si stampa sul montante. Tocca poi a Barichello andare al tiro, ma il suo diagonale termina fuori.

La sfida si blocca quando il Giovinazzo C5 recupera palla e Mongelli dalla distanza fulmina Barca con palla all'angolino basso: 0-1. Melfi prova a suonare la carica con un gran piazzato, Casati è attento e devia in corner. Nel finale di frazione Barca è grande protagonista: il portiere dei locali compie due interventi decisivi su Morgade e Bonvino. In mezzo c'è Casati che mette la mano sulla botta di Barichello. Al riposo è dunque 0-1.

Nella ripresa il Cln Cus Molise si presenta con due conclusioni di Barichello deviate in corner da Casati, mentre sull'altro fronte Bonvino serve Rotella che sciupa spedendo a lato a due passi da Barca. Il match è vibrante, Cioccia e Barichello chiamano al grande intervento Casati. Sull'altro fronte, invece, occorre un superlativo Barca per deviare il tiro di Mongelli.

È poi il palo a negare la gioia del gol a Rotella, preludio di quello che sarà un gran finale di gara per i padroni di casa. Poco più tardi, su calcio d'angolo battuto da Melfi, è Barichello a piazzare la palla alle spalle di Casati per l'1-1. Nel finale arriva anche il sorpasso. Ed è un gol da antologia quello che realizza Barichello. Sul rilancio di Barca, il brasiliano controlla e in rovesciata fa impazzire di gioia il Palaunimol per il 2-1.

Il Giovinazzo C5, a questo punto, opta per il portiere di movimento (Morgade) e i molisani sfruttano l'occasione con una micidiale ripartenza firmata Barichello-Alonso con il secondo che riceve palla e gonfia ancora una volta la rete (3-1), ma devono fare i conti con la doppia ammonizione comminata a Barichello. Cln Cus Molise con l'uomo in meno e Giovinazzo C5 che dopo vari tentativi e parate di Barca (super su una conclusione ravvicinata di Morgade) accorcia le distanze con Piscitelli.

Poco più tardi, però, anche il Giovinazzo C5 resta in quattro a causa del doppio giallo comminato a Morgade (fallo su Alonso). Finisce 3-2, una sconfitta che lascia rabbia e rimpianti.
Risultati 14^ Giornata

Futsal Altamura - Chaminade Campobasso 3-6
Tombesi Ortona - Apulia Food Canosa 8-3
Atletico Cassano - Be Board Ruvo 5-3
Cus Molise - Giovinazzo C5 3-2
Futsal Capurso - Real Dem non disputata
Manfredonia C5 - Sagittario Pratola 2-2

Classifica

Tombesi Ortona C5 34
Atletico Cassano 29
Sagittario Pratola 25
Chaminade Campobasso 25
Manfredonia C5 21
Apulia Food Canosa 21
Cus Molise 20
Giovinazzo C5 20
Futsal Altamura 13
Be Board Ruvo 13
Futsal Capurso 11
Real Dem 6
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.